All-New, All-Different Marvel: Jeff Lemire ci porta nel futuro di Occhio di Falco
All-New Hawkeye ritorna e ci trascina nel futuro degli Occhio di Falco Clint Barton e Kate Bishop condotti per mano da Jeff Lemire e Ramon Perez
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Iniziamo con una precisazione. Sulla copertina del primo numero campeggia il nostro Clint Barton con un aspetto più maturo del solito, ma questo non è il personaggio visto in Old Man Logan. Ramon e io abbiamo esplorato la sua infanzia e il suo passato confrontandoli con il presente suo e di Kate. Ora la nostra storia correrà in avanti per scrutarne il futuro. Vedremo quali ripercussioni le scelte di oggi avranno sulle loro vite e sul loro rapporto.
Si tratta di un passo naturale della storia che stavamo raccontando e parte del suo fascino sta nel vedere Kate ormai donna, dato che è un personaggio che trovo interessantissimo. All-New Hawkeye riprenderà le fila del discorso interrotto con Secret Wars, ma gli otto mesi di pausa saranno ovviamente un fattore importante. Le cose tra Clint e Kate sono più complicate e presto vi spiegheremo perché.
Non voglio darvi particolari sugli eventi, ma ricordatevi che il Clint che abbiamo visto nel numero #5 della serie non era esattamente in grado di difendere se stesso e gli altri. Mentre Kate... Sappiate anche che a breve vedremo qualche altro membro degli Young Avengers.
Il sottotitolo con cui il ritorno di Occhio di Falco viene promosso dalla Marvel è Hawkeye vs. Hawkeye, il che porta naturalmente a pensare a un contrasto di discreta entità fra i due arcieri della Casa delle Idee, maestro e allieva.
Le cose sono cambiate drasticamente e, se uno dei due è in posizione di vantaggio, quella è Kate, divenuta un'eroina importante nel futuro, mentre Clint... be' Clint è un uomo in difficoltà. La loro relazione è sempre stata complicata e le cose non sono cambiate, da questo punto di vista. Giunge il tempo di vedere quale futuro li aspetta.