All-New, All-Different Marvel: Al Ewing sulle avventure clandestine dei New Avengers
Al Ewing e Gerardo Sandoval si preparano a guidare Sunspot e i New Avengers nelle loro avventure sotto copertura dell'era All-New, All-Different Marvel
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Guidati da Sunspot, ricercato negli Stati Uniti, e con una formazione che non richiama esattamente l'establishment, i nuovi Nuovi Vendicatori saranno scritti da Al Ewing e disegnati da Gerardo Sandoval, con debutto previsto per il 14 ottobre.
L'obiettivo di Sunspot è molto semplice: aiutare. Vuole che i suoi Vendicatori siano una squadra di intervento e salvataggio internazionale e vuole integrare l'A.I.M. con le altre forze del bene mondiali. Il problema è la passata gestione, non proprio promettente. Lo S.H.I.E.L.D. ancora non ha deciso se fidarsi o no, il Governo invece non si fida proprio. Il che obbliga il gruppo alla clandestinità.
Volevo a tutti i costi una squadra di giovani, eroi di livello Vendicatori, ma non ancora consacrati, data soprattutto la loro età. O, come nel caso di Songbird, per trascorsi poco chiari. L'idea di Sunspot e della nuova A.I.M. è originariamente di Jonathan Hickman e io me ne sono innamorato.Nel team ci saranno Pod, Power Man e Tigre Bianca (su cui avevo ancora storie in sospeso da Mighty Avengers), Wiccan e Hulkling, che sono personaggi troppo interessanti per essere abbandonati e Squirrel Girl. Sono tutti personaggi di serie e di autori che stimo e che mi entusiasmano e, nel sceglierli, ho proprio ragionato da fan. Lo stesso vale per Occhio di Falco, veterano del gruppo che porta credibilità al team.
Visto il coinvolgimento di Sunspot e della A.I.M., questi Vendicatori non ufficiali avranno moltissimo a che fare con un sacco di scienza pazzesca. Dai mezzi di trasporto ai gadget più disparati, pare che ne vedremo delle belle. Ogni membro avrà un kit standard di strumenti iperteconologici e qualche asso nella manica personalizzato.
Sunspot è un mutante: è abituato ad essere temuto e odiato, quindi l'eroismo clandestino non è una novità per lui. Ha anche un passato di relazioni interpersonali complesse, pertanto è abituato a tenere bassa la pressione emotiva. Se ci pensate, gli X-Men se la sono sempre vista peggio rispetto ai Vendicatori nella storia Marvel, quindi Roberto è abituato a difficoltà che alcuni suoi colleghi nemmeno si sognano.
Pungolato sulle immagini in anteprima che mostrano qualcuno che somiglia al Reed Richards dell'Universo Ultimate sulla copertina del secondo numero, Ewing non ha confermato né smentito, dicendo che fino a Secret Wars #9, la domanda rimarrà senza risposta. Il personaggio si fa chiamare il Creatore.
Il personaggio in questione, negli otto mesi di pausa dopo Secret Wars, ha raccolto i cocci dell'europea W.E.S.P.E. e ha creato la W.H.I.S.P.E.R., organizzazione internazionale di speculazione filosofica e scientifica che, come l'A.I.M., vuole migliorare il mondo. Ma il concetto di "migliorare" del Creatore non si basa necessariamente sui concetti di umanità, moralità e coscienza. Vedremo un bel po' di necro-scienza tra i suoi progetti.
Ewing ha dovuto schivare anche altri colpi al petto derivanti da anticipazioni e rivelazioni varie. Chi sarà il traditore del gruppo, promesso nei promo per il terzo numero? Chi sono i Knights of the Infinite, che porteranno i New Avengers in qualche scorribanda spaziale? Ewing si mantiene sul vago, limitandosi a rivelare che i primi sei numeri della serie saranno tre storie che si connettono in una storyline più ampia. Per allora, le basi principali del titolo saranno poste e verrà introdotto un nuovo modo di concepire i nemici nell'Universo Marvel. O forse, chissà, un nuovissimo sguardo originale sull'Universo Marvel stesso.
Fonte: Newsarama