Tsutomu Nihei e Kamui Fujiwara saranno a Lucca Comics & Games 2015

Dopo J-POP che porterà alla prossima Lucca Comics & Games, Yasuhiro Nightow, ecco i nomi di Planet Manga e Star Comics: Tsutomu Nihei e Kamui Fujiwara

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Dopo l'annuncio di ieri relativo al maestro che porterà J-POP alla prossima Lucca Comics & Games, Yasuhiro Nightow, Planet Manga e Star Comics non hanno voluto essere da meno nel rivelare i loro ospiti internazionali.

L'etichetta di Panini Comics specializzata in manga ha calato il proprio pezzo da novanta: si tratta di Tsutomu Nihei, talento visionario dotato di uno stile unico ed eclettico, oggi uno dei migliori interpreti orientali e non solo della fantascienza a fumetti. La sua opera più conosciuta è il pluripremiato Blame! (1998) mentre attualmente è la lavoro su Knights of Sidonia, vincitrice del 39° Shogakukan Manga Award. Planet Manga rilascerà il 14° volume proprio in occasione della prossima kermesse toscana.

Tsutomu Nihei

Per Star Comics il nome in questione è quello del sensei Kamui Fujiwara, autore de L’emblema di Roto (1992), la sorprendente saga di Dragon Quest, tratta dalla popolarissima serie di videogiochi ideata nel 1985 da Yuji Horii. Per l'occasione, l'editore perugino presenterà durante la fiera l’esclusiva Dragon Quest Saga: L’Emblema di Roto Perfect Edition in una nuova edizione deluxe.

Kamui Fujiwara

Noi di BadComics.it vi aspettiamo a Lucca con tante sorprese al riguardo...

Fonti: Panini Comics | Star Comics

Continua a leggere su BadTaste