The Five Star Stories: un nuovo volume dopo 9 anni di attesa

Il maestro Mamoru Nagano ha finalmente ufficializzato la data di uscita del tanto atteso 13° volume di The Five Star Stories

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il maestro Mamoru Nagano, innovatore del genere mecha, aveva reso noto pochi mesi fa che la serie più celebre da lui realizzata, The Five Star Stories, sarebbe finalmente tornata sugli scaffali con il 13° volume dopo ben nove anni dall'uscita del precedente (datato aprile 2006). Ora, dopo l'ennesimo rinvio, abbiamo anche la data ufficiale con tanto di tweet dell'autore a confermarlo. Il tankobon sarà disponibile in Giappone tra pochi giorni, il prossimo 10 agosto per la precisione.

Nagano che è stato collaboratore del grande Yoshiyuki Tomino nella lavorazione del design dei robot per l'anime TV Mobile Suit Z Gundam, ha lanciato per Kadokawa The Five Star Stories nel 1986: il seinen dal tratto molto raffinato, pubblicato in Italia da Flashbook Edizioni, narra attraverso i millenni la storia del sistema stellare Joker e le guerre per la sua unificazione sotto un unico dominio. La supremazia sugli altri pianeti in lotta è affidata ai Mortar Headd, giganteschi guerrieri biomeccanici, pilotati da individui dotati di capacità assai superiori alla media, che s’interfacciano con il loro mezzo tramite le Fatime, eteree fanciulle create tramite l’ingegneria genetica.

Fonte: Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste