Tex Romanzi a fumetti: il dopo Serpieri è Frontera!
Dopo L’eroe e la leggenda di Paolo Eleuteri Serpieri arriva il secondo volume di Tex Romanzi a fumetti; Frontera! di Mauro Boselli e Mario Alberti
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
La collana inizialmente indicata come Tex d'Autore, che ha visto il suo esordio con il sontuoso L’eroe e la leggenda di Paolo Eleuteri Serpieri, trova una sua collocazione editoriale definitiva. Il nome ufficiale sarà Tex Romanzi a fumetti e la periodicità non sarà annuale, come inizialmente indicato, ma bimestrale.
Per ora conosciamo il titolo della storia, Frontera!, e la sua sinossi che potete leggere di seguito, insieme alla copertina e alla data d'uscita: il 25 settembre. Restate nei dintorni per ulteriori aggiornamenti.
FRONTERA!
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni, colori e copertina: Mario AlbertiNel carcere messicano di Frontera langue un misterioso prigioniero, che la bella francese Blanche Denoel vuole libero a tutti i costi, perché la aiuti nella sua vendetta! Ed è solo la miccia che accende una colorata esplosione di avventura e violenza nelle assolate praterie del SudOvest, tra pugni, cavalcate, spari e Comanches! Incontrerete un giovane Tex come non lo avete mai visto prima, nelle sensazionali tavole a colori di Mario Alberti!
[caption id="attachment_76654" align="aligncenter" width="381"] Tex Romanzi a fumetti n. 2[/caption]
Fonte: Sergio Bonelli Editore