Tex Romanzi a fumetti: il dopo Serpieri è Frontera!

Dopo L’eroe e la leggenda di Paolo Eleuteri Serpieri arriva il secondo volume di Tex Romanzi a fumetti; Frontera! di Mauro Boselli e Mario Alberti

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

La collana inizialmente indicata come Tex d'Autore, che ha visto il suo esordio con il sontuoso L’eroe e la leggenda di Paolo Eleuteri Serpieri, trova una sua collocazione editoriale definitiva. Il nome ufficiale sarà Tex Romanzi a fumetti e la periodicità non sarà annuale, come inizialmente indicato, ma bimestrale.

Dal sito ufficiale di Sergio Bonelli Editore apprendiamo inoltre che la seconda uscita sarà firmata dal suo sceneggiatore principale, nonché editor responsabile: Mauro Boselli. I disegni saranno opera di un autore internazionale come Mario Alberti, storica matita di Nathan Never per la casa editrice milanese e apprezzato artista in Francia e negli Stati Uniti.

Per ora conosciamo il titolo della storia, Frontera!, e la sua sinossi che potete leggere di seguito, insieme alla copertina e alla data d'uscita: il 25 settembre. Restate nei dintorni per ulteriori aggiornamenti.

FRONTERA!

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni, colori e copertina: Mario Alberti

Nel carcere messicano di Frontera langue un misterioso prigioniero, che la bella francese Blanche Denoel vuole libero a tutti i costi, perché la aiuti nella sua vendetta! Ed è solo la miccia che accende una colorata esplosione di avventura e violenza nelle assolate praterie del SudOvest, tra pugni, cavalcate, spari e Comanches! Incontrerete un giovane Tex come non lo avete mai visto prima, nelle sensazionali tavole a colori di Mario Alberti!

[caption id="attachment_76654" align="aligncenter" width="381"]Tex Romanzi a fumetti Tex Romanzi a fumetti n. 2[/caption]

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste