Sergio Bonelli Editore arriva in libreria, l'anteprima di Tex: Vendetta indiana
Settembre segnerà una data storica per la Sergio Bonelli Editore, la prima volta con un volume inedito in fumetteria e libreria, Tex: Vendetta indiana
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il mese di settembre segnerà una data storica per la Sergio Bonelli Editore. Per la prima volta la casa editrice milanese arriverà in fumetteria e libreria con un volume da lei pubblicato e prodotto. L'onere e l'onore del debutto è affidato, come vi abbiamo già anticipato, alla sua indiscutibile icona di sempre: Tex.
Vi lasciamo alle trame dei tre episodi di Tex:Vendetta indiana e a una imperdibile anteprima. Buona lettura.
Vendetta indiana (1968) – Il sanguinario colonnello Arlington massacra i pacifici Utes di Black Elk. Soltanto Nashiya, figlia di Nuvola Rossa, sfugge alla carneficina e chiede aiuto ad Aquila della Notte. Ma anche dopo la destituzione del colonnello, l’intrepida ragazza continua la sua battaglia alla ricerca della vendetta.
Il massacro di Goldena (1969) – Giunto a Goldena tallonando una gang di trafficanti d'armi, Tex raddrizza la schiena a Fraser, un baro che, scacciato a frustate dalla città, spinge i sanguinari Apaches di Wa-Ha-Tah a compiere un autentico massacro a Goldena.
Assalto al treno (1975) – Dopo aver inchiodato una banda che aveva assaltato un treno per depredare una cassa d'oro dell'esercito, Tex e Carson organizzano l'evasione da Yuma di Carver, un superstite della gang, per scoprire dov’è nascosto il bottino della rapina.
Fonte: Sergio Bonelli Editore