Marvel, Speciale Secret Wars – Bollettino di Guerra, settimana 11

Continua il viaggio per i regni di Battleworld, il pianeta di Secret Wars: ogni settimana vi riportiamo gli eventi salienti delle nuove Guerre Segrete!

Condividi

Spoiler Alert
Ritorna il consueto appuntamento con la rubrica settimanale intitolata Bollettino di Guerra. Come visto nelle prime due uscite della miniserie evento Secret Wars (trovate le recensioni dei due numeri qui e qui), l’Universo Marvel Comics è stato annichilito dall’ultima Incursione che ha fatto collidere irrimediabilmente fra loro Terra-616 (Universo Marvel classico) e Terra-1610 (Universo Marvel Ultimate). Dalle macerie della distruzione totale è nato il pianeta Battleworld, il quale è diviso in circa una quarantina di regni distinti, tutti governati dall’unico Dio e Padre di Tutto di questa realtà, Victor von Doom, meglio conosciuto come il Dottor Destino.

Dopo l’analisi degli avvenimenti della primasecondaterzaquartaquintasestasettimaottavanona e decima settimana di miniserie connesse all’evento continuiamo il viaggio per i vari territori di Battleworld. Il Bollettino di Guerra di Secret Wars vi accompagnerà, infatti, per tutta la durata delle nuove Guerre Segrete, riportandovi gli eventi salienti della miniserie principale e di tutte quelle satelliti connesse alla prima.

Siete pronti? Allacciate le cinture. Si parte!

Thors #2 di Jason Aaron, Chris Sprouse e Goran Sudzuka

Thors #2, cover

Su Battleworld è in azione uno spietato serial killer la cui identità rimane un mistero anche per la Murder Hall del Thor Corps. Quel poco che le indagini forensi hanno accertato è che le vittime sono tutte donne, e, nello specifico, rispondono all'impronta genetica di un'unica persona: Jane Foster. Chi è dunque l'assassino che ha preso di mira tutte le versioni di questa donna presenti nei vari domini del pianeta, donna che risponde a un'identità civile e comune, con la quale nessuno dei Thor ha mai avuto a che fare? Le indagini si sono rivelate più pericolose del previsto, tanto da provocare la morte brutale di un Dio del Tuono, Beta Ray Thor. Ciò ha scatenato la furia di tutti i suoi colleghi, in primo luogo quella del suo partner investigativo, Ultimate Thor. Gli indiziati sono tanti, dagli Hulk, ai Sinister, agli Ultron e tutti gli altri mostri e zombie che popolano gli angoli più oscuri di Battleworld, ma purtroppo gli indizi e i moventi di tale ondata di sangue sono ancora assai scarsi. Tutto questo fino a quanto Ultimate Thor incontrerà Thor Odinson, meglio conosciuto come l'Indegno, il quale sembra l'unico a sapere qualcosa su Jane Foster. Le cose si faranno ancora più complicate quando un altro cadavere, quello di Donald Blake verrà rinvenuto in un negozio di abbigliamento. Tante domande, e una più importante delle altre: cosa c'entra Loki in questa torbida vicenda?

Age of Ultron vs. Marvel Zombies #2 di James Robinson e Steve Pugh

Age of Ultron vs. Marvel Zombies #2, copertina di Steve Pugh

Nelle terre situate a meridione dello Shield è in corso da tempo un'infinita guerra fra le orde di zombie delle Deadlands e i droni di Ultron di Perfection. Una guerra che fino a ora ha interessato poco gli abitanti della parte settentrionale del pianeta, i quali si sentono ben protetti dall'invalicabile barriera che tiene lontani i cattivi. Apparentemente. Nel frattempo, nel cuore di queste terre sinistre e remote sorge Salvation, un rifugio per gli esiliati costruito da Jim Hammond, l'originale Torcia Umana, Simon Williams, conosciuto anche come Wonder Man, e Visione. Qui tutti i rifugiati sono al sicuro sia dalle forme di vita artificiali che da quelle di "non-vita" che danno loro la caccia. Il trio di salvatori ha in mente un piano ben più audace: reclutare l'Hank Pym di 1872, apparentemente l'unico disponibile sul pianeta, e far sì che questo acquisisca le competente necessarie per distruggere Lord Ultron una volta per tutte. Tutto è bene quello che finisce bene? Assolutamente no, perché l'intelligenza artificiale originale ha un piano tutto suo per mettere la parola fine su ogni forma di vita di Battleworld.

1602: Witch Hunter Angela #2 di Marguerite Bennett, Kieron Gillen, Stephanie Hans e Marguerite Sauvage

1602 Witch Hunter Angela #2, copertina di Stephanie Hans

King James’ England Angela e la sua compagna Serah, entrambe esperte cacciatrici di streghe, sono alle prese con una minaccia ancora più grave: quella rappresentata dai Faustians, individui scesi a patti con la perfida Incantatrice di Faerie e trasformatisi in veri e propri demoni. Scovarli, però, è tutt'altro che facile, in quanto questi nascondono il loro demoniaco aspetto sotto le sembianze di normali uomini. Nella loro caccia, le due protagoniste faranno la conoscenza di uno strambo gruppo di giullari e freak, conosciuti come i Gardiner's Men (una versione medioevale dei Guardiani della Galassia): Madame Gomorrah, Peadar O'Cuill, Arthur Dübghias, Goodman Root e il loro procione mascotte Aroughcun. Questi porteranno Angela e Serah presso un villaggio pagano nel quale si terrà presto un matrimonio. Mentre scopriremo qualcosa di più sul passato delle due cacciatrici, un altro demone al servizio dell'Incantatrice si paleserà. La battaglia sarà cruenta, ma vittoriosa. Ora l'obiettivo è quello di fermare la perfida villain, mentre un'oscura profezia aleggia su Serah.

M.O.D.O.K. Assassin #3 di Christopher Yost e Amilcar Pinna

M.O.D.O.K. Assassin #3, copertina di David Lafuente

M.O.D.O.K. si è davvero innamorato della Thor Angela? Può un organismo artificiale designato solo per uccidere provare un tale sentimento? Lo stupore a Killville sta raggiungendo livelli davvero alti, così come la violenza. Mentre il protagonista deciderà di aiutare la donna per la quale ha perso il "testone2 a recuperare il suo martello, la Gilda degli Assassini ha posto una taglia su di lui per aver assassinato Bullseye. Saranno in molti, fra i più letali personaggi del Marvel Universe, a dare la caccia ai due, e non è detto che questa volta il buon (?) M.O.D.O.K. riesca a cavarsela. Mentre uno scontro senza esclusione di colpi imperversa per le strade della città, i protagonisti saranno sorpresi dalla visita di individui assai inaspettati...

Deadpool’s Secret Secret Wars #3 di Cullen Bunn e Matteo Lolli

Deadpool's Secret Secret Wars #3, copertina di Tony Harris

Torniamo nel 1984, alle prime originali Guerre Segrete. Deadpool è rimasto l'unico eroe superstite sul pianeta Battleworld e nessuno (a parte lui) sa il perché. Determinato a trovare una soluzione per riportare in vita i suoi compagni, il protagonista chiederà aiuto all'aliena Zsaji. Nel frattempo, mediante flashback scopriremo la vera storia del salvataggio di She-Hulk, nel corso del quale si ricorda un memorabile scontro tra Deadpool e Thunderball, vedremo come il Mercenario Chiacchierone sia stato il primo a indossare il costume simbionte di Venom, corrompendolo con la sua mente deviata per poi regalarlo a Spider-Man, e come il nostro abbia guidato la carica degli eroi contro nemici potentissimi quali Galactus e il Dottor Destino. Come andrà a finire questa storia?

Appuntamento alla prossima con il dodicesimo capitolo del Bollettino di Guerra di Secret Wars.

Continua a leggere su BadTaste