L'Attacco dei Giganti: il trailer PG-12 e le reazioni del pubblico

Qualche giorno fa è stato rilasciato un nuovo trailer con bollino PG-12 del film live-action L'Attacco dei Giganti, uscito in Giappone il primo agosto

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Qualche giorno fa è stato rilasciato un nuovo trailer di 140 secondi (che vedete sotto) relativo al film live-action L'Attacco dei Giganti. Riporta il bollino PG12 (acronimo inglese per Parental Guidance 12), ossia una pellicola adatta a tutti ma, in quanto contenente scene piuttosto cruente o forti, è raccomandata la presenza dei genitori per un pubblico inferiore a 12 anni.

Potrebbe essere un piccolo deterrente all'afflusso di spettatori, ma il pericolo più grosso per il botteghino viene dalla polemica montata dopo l'uscita nelle sale giapponesi della prima delle due parti dell'adattamento cinematografico del fenomeno editoriale di Hajime Isayama, che ha esordito lo scorso primo agosto. Il nutrito numero di fan che ha assistito alla proiezione si è lamentato in modo palese per le varie modifiche presenti nel lungometraggio rispetto al manga originale. Sarebbero addirittura a rischio le aspettative della distribuzione che avevamo stimato in 5 miliardi di yen gli incassi (quasi 7,5 milioni di Euro) e ora attestati attorno a una cifra probabile di 3 miliardi o addirittura inferiore.

Il secondo e conclusivo capitolo del film è previsto per il 19 settembre.

Fonte: Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste