Asterix: una nuova edizione economica da Panini
Panini ha cominciato a pubblicare i suoi volumi di Asterix, ma c'è una novità in arrivo: un'edizione economica rivolta al pubblico più giovane...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Sapevamo già che a settembre saranno pubblicate le prime 6 storie del personaggio (Asterix il Gallico, Asterix e il Falcetto d’oro, Asterix e i Goti, Asterix Gladiatore, Asterix e il Giro di Gallia, Asterix e Cleopatra) in volumi cartonati da 48 pagine venduti a 12,90 euro.
A novembre la collana proseguirà con le 6 avventure successive: Asterix e il Duello dei Capi, Asterix e i Britanni, Asterix e i Normanni, Asterix Legionario, Asterix e lo Scudo degli Averni e Asterix alle Olimpiadi.
A ottobre invece, assieme al nuovo volume Asterix e il Papiro di Cesare, avrà inizio una nuova edizione delle avventure degli irriducibili galli rivolta a un pubblico più giovane.
Gli albi avranno lo stesso formato della versione cartonata, ma saranno spillati e venduti a cadenza mensile al prezzo di 4,5o euro; oltre al fumetto ci saranno anche otto pagine di giochi, quiz e altre attività per i piccoli lettori.
Vi ricordiamo che, per celebrare questa invasione gallica, Panini ospiterà a Lucca Comics 2015 Jean-Yves Ferri e Dider Conrad, la coppia di autori che ha raccolto l'eredità di René Goscinny e Albert Uderzo.