Mobile Suit Gundam: i dettagli sulla nuova serie e il primo teaser trailer
La Sunrise ha svelato nuovi dettagli sulla nuova serie TV di Mobile Suit Gundam e ha diffuso il primo teaser trailer del progetto
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Tramite il sito ufficiale del progetto, la Sunrise ha svelato nuovi dettagli sulla nuova serie dedicata a Mobile Suit Gundam. Si è potuto subito ammirare il design del nuovo robot (che vedete qui sotto), dalle linee ancora più taglienti e affusolate rispetto all'archetipo di Yoshiyuki Tomino o alla sua successiva rivisitazione ad opera di Yoshikazu Yasuhiko.
Stavola siamo nell'era chiamata Post Disaster, 300 anni dopo il grande conflitto tra la Terra e Marte, nota come Calamity War. Una donna di nome Cordelia intraprende un viaggio verso il nostro pianeta per perorare la causa dell'indipendenza della città marziana di Chryse dal governo terrestre. È scortata dalla sua compagnia di sicurezza privata, la CGS, di cui fanno parte i protagonisti della storia: Mikazuki Augus e Orga Itsuka.
Mobile Suit Gundam: Tekketsu no Orphans vede Tatsuyuki Nagai alla regia e Mari Okada alla sceneggiatura; Yu Ito (Shut Hell) è responsabile del character design originale, Michinori Chiba (Mobile Suit Gundam 00, Mobile Suit Gundam AGE) si è occupato di quello delle animazioni, mentre il team formato da Naohiro Washio (Mobile Suit Gundam 00), Kanetake Ebikawa (Full Metal Panic!), Ippei Gyobu (Sacred Seven), Kenji Teraoka (Aldnoah.Zero) e Tamotsu Shinohara (Sadamitsu the Destroyer) di quello specifico dei mecha. Infine, Kusanagi (background in Beelzebub e Cowboy Bebop) ha lavorato all'art design e Masaru Yokoyama (Arakawa Under the Bridge) alle musiche.
In attesa del debutto in Giappone, previsto per il prossimo 4 ottobre, in contemporanea su 28 canali televisivi e in streaming via web, restateci alle calcagna per altri ragguagli e godetevi questa carrellata di immagini e il primo video teaser. Buon divertimento.
[gallery columns="2" size="medium" ids="72439,72440,72441,72442"]
Fonte: Anime News Network