Marvel, Speciale Secret Wars – Bollettino di Guerra, settimana 10

Continua il viaggio per i regni di Battleworld, il pianeta di Secret Wars: ogni settimana vi riportiamo gli eventi salienti delle nuove Guerre Segrete!

Condividi

Spoiler Alert
Ritorna il consueto appuntamento con la rubrica settimanale intitolata Bollettino di Guerra. Come visto nelle prime due uscite della miniserie evento Secret Wars (trovate le recensioni dei due numeri qui e qui), l’Universo Marvel Comics è stato annichilito dall’ultima Incursione che ha fatto collidere irrimediabilmente fra loro Terra-616 (Universo Marvel classico) e Terra-1610 (Universo Marvel Ultimate). Dalle macerie della distruzione totale è nato il pianeta Battleworld, il quale è diviso in circa una quarantina di regni distinti, tutti governati dall’unico Dio e Padre di Tutto di questa realtà, Victor von Doom, meglio conosciuto come il Dottor Destino.

Dopo l’analisi degli avvenimenti della primasecondaterzaquartaquintasestasettimaottava e nona settimana di miniserie connesse all’evento continuiamo il viaggio per i vari territori di Battleworld. Il Bollettino di Guerra di Secret Wars vi accompagnerà, infatti, per tutta la durata delle nuove Guerre Segrete, riportandovi gli eventi salienti della miniserie principale e di tutte quelle satelliti connesse alla prima.

Siete pronti? Allacciate le cinture. Si parte!

Old Man Logan #3 di Brian Michael Bendis e Andrea Sorrentino

Old Man Logan #3

Continua il viaggio del Vecchio Logan per i vari domini di Battlewordl. Tutto è iniziato quando una testa di un Ultron è caduta dal cielo nei pressi del protagonista, dando vita a una bizzarra odissea apparentemente senza fine. Dopo aver scalato il muro che delimita il territorio di provenienza di Logan, The Wasteland, questi si è trovato in quella regione nota come Domain of Apocalypse, dove ha ritrovato versioni alternative dei suoi ex compagni X-Men, i quali aveva assassinato egli stesso in passato. Questi mutanti, più giovani, sono alle prese con una terribile (e probabilmente già persa) guerra contro il supervillain Apocalisse. Logan potrà fare ben poco per aiutare i suoi compagni mutanti, in quanto vi è un Thor alle sue calcagna, dato che il protagonista è andato contro le leggi del Padre di Tutto, Destino, superando i confini imposti. Improvvisamente, però, Logan si troverà faccia a faccia con Tony Stark, catapultato magicamente nella regione di Technopolis, dove non esistono mutanti. Non vi sarà tempo per porsi troppe domande, dato che James Rhodes, Thor della suddetta futuristica regione, destinerà Logan alla sorte che tocca a tutti coloro che infrangono le sacre leggi di destino: l'esilio nelle Deadlands, dove un'orda di famelici zombie non vedrà l'ora di assaggiare le carni del Vecchio Logan.

Weirdworld #2 di Jason Aaron e Mike Del Mundo

Weirdworld #2, copertina di Michael Del Mundo

Arkon è stato catturato da un esercito di scimmie sottomarine ed è ora prigioniero di Apelantis. Il suo sogno, quello di fare ritorno alla sua terra, Polemachus, sembra essere più lontano che mai. Inaspettatamente, però, il protagonista troverà un valido alleato in Warbow, guerriero di Crystallium, anch'esso prigioniero in questo reame situato nelle profondità dell'oceano. Assieme, questo inedito duo riuscirà a mettere in piedi un improvvisato piano di fuga, il quale si rivelerà essere però un successo. La destinazione successiva sarà il palazzo della baronessa di Weirdworld, Morgana Le Fay, la quale ha addomesticato il gigantesco drago un tempo compagno di Arkon. Mentre Warbow cercherà di salvare il suo principe, il barbaro protagonista si renderà conto di essersi posto nella proverbiale brace che viene dopo la padella, mentre una legione di Magma Men sarà pronta a sferrare il proprio attacco.

E is for Extinction #1 di Chris Burnham, Dennis Culver e Ramon Villalobos

E is for Extinction #2, copertina di Ian Bertram

Ciclope, Wolverine ed Emma Frost sono riusciti a liberare Xorn dalla base degli U-Men. Grazie alle straordinarie capacità guaritrici di quest'ultimo, i "vecchi" X-Men hanno ritrovato il loro pieni poteri e sono pronti a dare il loro assalto all'Atom Institute di Magneto, per liberare i propri studenti dalle grinfie del villain. Siamo sicuri però che i vari Becco, Angel e compagnia accetteranno di abbandonare il loro nuovo sentiero, che li vede impegnati come eroi e giustizieri di Mutopia, per tornare al cammino di pace e tolleranza che il defunto Professor Xavier aveva immaginato per loro? In tutto questo, il problema maggiore sembra essere rappresentato dall'Uovo della Fenice custodito da Magneto, il quale contiene al suo interno Jean Grey ed è pronto a schiudersi. Cosa accadrà dunque? Nel frattempo, anche Bestia fa la sua comparsa presso la struttura, annunciando di aver fatto un'importante scoperta: un suo clone, però umano, è stato rinvenuto morto presso il suo laboratorio. Quante "Bestie" vi sono dunque in circolazione? La risposta non tarderà ad arrivare.

Marvel Zombies #2 di Simon Spurrier e Kev Walker

Marvel Zombies #2, copertina di Kev Walker

Nel cuore delle Deadlands continua il mortale viaggio senza meta di Elsa Bloodstone e del misterioso orfano che la protagonista ha trovato vagare da solo nelle terre dei morti. Mentre apprendiamo per mezzo di flashback la difficile infanzia di Elsa, alle prese con i duri insegnamenti del padre Ulysses Bloodstone, un aiuto sembra giungere dal cielo, mentre il duo combatte zombie senza mente: il Ranger Worthington, alias Angelo, giunge in soccorso del suo comandante, portando in salvo il piccolo compagno di questa e promettendo il prossimo arrivo di rinforzi. Nel frattempo, Elsa ha notato di essere pedinata: ma come è possibile che esseri senza mente siano in grado di ragionare in maniera "umana"? E se così fosse, di cos'altro sono capaci? La trappola, purtroppo è già stata messa in moto, cosa che costringerà Elsa ad affrontare una minaccia inaspettata.

Future Imperfect #3 di Peter David e Greg Land

Future Imperfect #3, copertina di Greg Land

Ruby Summers e il suo gruppo di ribelli sono pronti a dare l'assalto alla reggia del Maestro per liberare il proprio leader Thaddeus "Thunderbolt" Ross, conosciuto anche come La Cosa, dalle grinfie del crudele barone di Dystopia. Fortunatamente, il team potrà contare anche sull'ausilio di Layla Miller e altri soldati ribellatisi al proprio capo. La missione, però non sarà per nulla facile e l'esito assolutamente non scontato. Ross e il Maestro hanno infatti stretto un'alleanza: questa prevede che il secondo prenda il posto del Padre di Tutto, Destino, liberando Dystopia e lasciandola in gestione alla Cosa. Per fare ciò, questi avranno bisogno di un'artefatto di incredibile potenza: l'armatura asgardiana del Distruttore.

Star-Lord and Kitty Pryde #1 di Sam Humphries e Alti Firmansyah

Star-Lord and Kitty Pryde #1, copertina di Yasmine Putri

Peter Quill a.k.a. Star-Lord è uno dei pochi sopravvissuti del vecchio Universo Marvel, grazie al piano di Reed Richards e alla costruzione della navicella nota come Life Raft. Dopo gli eventi di Secret Wars #4, Peter si è trovato catapultato nel cuore di Manhattan, da solo, ben sapendo che tutto ciò che aveva e amava del vecchio mondo è morto e perduto per sempre. Cosa fare dunque? Reinventarsi come cantante del locale chiamato The Quiet Room, semplice! Dopotutto, su Battleworld nessuno sembra conoscere le canzoni dei classici Disney! La nuova vita di Quill è un vero successo, anche se è contraddistinta da una profonda malinconia e solitudine. Tutto questo cambierà quando presso il suddetto locale arriverà Kitty Pryde, vero (e perduto) amore del protagonista. C'è un unico problema, però: Kitty è un membro della Fondazione di Valeria von Doom, inviata a investigare sulla potenziale presenza di un'anomalia su Battleworld. Inutile dire che quell'anomalia è proprio Peter Quill.

X-Men ’92 #5 di Chad Bowers, Chris Sims e Scott Koblish

X-Men '92 #5, cover

Mentre Cassandra Nova cerca di accedere al potere della Fenice di Jean Grey, scontrandosi contro la coraggiosa resistenza di Ciclope, l'arrivo di X-Force sembra essere foriero di nuove e inaspettate speranze per gli X-Men di Westchester. Psylocke scopre che il Professor X è ancora vivo e decide di portare il suo attacco alla Nova sul piano astrale, mentre il resto del team capitanato da Cable assalta l'Istituto Clear Mountain. Lo stesso Deadpool si occuperò di liberare Bestia, Jubilee e gli altri mutanti prigionieri nelle segrete della struttura. Tutto bene quel che finisce bene? Purtroppo il lieto fine sembra ancora lontano, in quanto i piani di Shadow Queen sono ben più sibillini di quanto previsto.

Appuntamento alla prossima con l'undicesimo capitolo del Bollettino di Guerra di Secret Wars.

Continua a leggere su BadTaste