Marvel: Nick Spencer sul dualismo tra Steve Rogers e il Nuovissimo Capitan America

Cosa è successo dopo Secret Wars? Il vecchio e il Nuovissimo Capitan America sono ai ferri corti: Spencer svela i primi dettagli della guerra civile tra Cap

Condividi

Spoiler Alert
[caption id="attachment_72251" align="alignright" width="205"]Sam Wilson, Captain America #1 Sam Wilson, Captain America #1[/caption]

È ormai noto a tutti che il titolo di Capitan America non grava più sulle spalle di Steve Rogers: invecchiato di colpo dopo avere perso gli effetti del siero del Super Soldato, il capitano originale ha dovuto cercare un sostituto, e lo ha trovato nel suo amico e compagno di mille battaglie, Sam Wilson, che ha alle spalle una carriera da supereroe con il nome di Falcon.

Quindi come è possibile che ora Steve e Sam siano ai ferri corti, come l’eloquente teaser di Sam Wilson, Captain America #1 ci rivela? La risposta fa parte di quel nugolo di misteri nascosti negli otto mesi che intercorreranno tra la fine di Secret Wars e l’inizio della nuova serie targata All-New, All-Different Marvel, scritta da Nick Spencer e disegnata da Daniel Acuna. Qualche indizio, assieme a molte altre rivelazioni sulla nuova serie, è stato fornito da Spencer nel corso di un’intervista con Comic Book Resources.

Sam è un personaggio molto divertente di cui trattare. È un tipo piacevole, simpatico, socievole. Trovare la sua voce è stato facile per me. Avevo scritto qualcosa su di lui in Avengers World e la sua voce mi era piaciuta, quindi avevo un buon presentimento. Non è un adorabile sfigato come Scott Lang, ma è molto divertente a modo suo. È un tipo comune, il genere di tizio che seguiresti volentieri. È un personaggio particolarmente adatto al titolo di Capitan America. Adoro avere l’opportunità di entrare nella sua testa e passare un po’ di tempo con lui.

Sam Wilson, Captain America teaserRivedremo Redwing [il fido falco di Sam Wilson N.d.R.], che avrà delle scene notevoli, sarà una parte essenziale della serie. Gli animali rendono sempre migliore una storia, e qui ne abbiamo uno di serie A. Nel primo numero in particolare è protagonista di una scena che adoro.

Non troverete un più grande fan di Steve Rogers di me, quindi fare di lui un elemento centrale di questa serie era essenziale per me. Naturalmente, come vedete dal teaser, il rapporto tra Sam e Steve è molto diverso dopo il balzo in avanti di otto mesi. Sono successe molte cose nella vita di Sam e a questa amicizia.

A seguito di quanto è successo, i due ora sono ai ferri corti. Non riescono a chiarirsi, c’è una disputa molto seria e molto reale in corso tra loro. Questa disputa darà origine a molte storie e sarà un parte importante di ciò che abbiamo intenzione di fare con la serie.

Anche i lettori saranno molto divisi. Sono un grande ammiratore di Civil War, la considero ancora una delle storie migliori in assoluto. Questo però sarà un tipo di conflitto molto diverso. Mi sono assicurato che fosse molto facile per i lettori capire entrambi i punti di vista dello scontro.

[caption id="attachment_72229" align="alignright" width="246"]Sam Wilson, Captain America #1, Hip-Hop variant cover di Mahmud Asrar Sam Wilson, Captain America #1, Hip-Hop variant cover di Mahmud Asrar[/caption]

L’unica cosa che voglio dire a tutti i fan di Steve (come me) è che non ho intenzione di metterlo in una posizione in cui il suo punto di vista risulti antipatico per il semplice fatto che la star della serie è Sam. Credo che i motivi di Steve siano forti e validi quanto quelli di Sam. Siamo giunti a uno scontro, ma sarà molto facile capire le motivazioni di entrambi i personaggi.

Essendo passati otto mesi, vedremo anche la situazione dell’Hydra e come si sono sviluppate le cose dopo l’ultima battaglia con le loro forze. I danni collaterali sono stati ingenti. Quanto al cast dei personaggi secondari: ci sarà Misty Knight, di cui sono un grande appassionato, e tornerà anche Dennis Dunphy, D-Man!

Quanto a Bucky Barnes, il Soldato d’Inverno... devo limitarmi a un no comment. Ma che personaggio fantastico! Sarebbe bello se facesse capolino, vero? Ricordate solo che l’anno prossimo è il 75° anniversario di Capitan America, una data importante. Sono molto fortunato a poter scrivere di questo personaggio in questo momento. Il 2016 sarà un grande anno per tutto ciò che riguarda Capitan America!

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste