Marvel: Charles Soule porta gli Uncanny Inhumans in prima fila nell'Universo Marvel

Gli Uncanny Inhumans sbarcano in forze nell'Universo Marvel per imporsi come potenza emergente: tra loro anche eroi storici come Bestia e la Torcia Umana

Condividi

Spoiler Alert
[caption id="attachment_72488" align="alignright" width="198"]Uncanny Inhumans Free Comic Book Day Uncanny Inhumans Free Comic Book Day[/caption]

Pare che un dettaglio da nulla come l’annientamento dell’Universo Marvel non sia riuscito a fermare gli Inumani che, primi tra tutti gli eroi Marvel, hanno dimostrato di essere approdati sani e salvi in quello che sarà il Nuovissimo Universo Marvel, dandoci un assaggio del mondo che verrà nel numero #0 del Free Comic Book Day che li vedeva protagonisti.

E non si trattava di un assaggio da poco: un nuovo quartier generale, Nuova Attilan, situato al largo di Manhattan, e un volto storico della Marvel come Johnny Storm alias la Torcia Umana come membro onorario del gruppo.

È tempo di saperne di più sulle vicende di Medusa e compagni dalla voce dell’autore stesso, Charles Soule, che assieme al disegnatore Steve McNiven darà il via alla serie Uncanny Inhumans a partire da ottobre. Ecco quanto Soule rivela in un’intervista a Comic Book Resources:

Come avrete già visto, nel gruppo non ci sono solo degli Inumani. Abbiamo Johnny Storm, la Torcia Umana, impegnato in una relazione sentimentale con la Regina Medusa. E lasciatemi dire che non avrei sparato questo colpo senza prendere in considerazione come reagirà la figlia Crystal, ex-fiamma di Johnny. Ovviamente, a un certo punto anche la reazione di Freccia Nera di fronte a questo sviluppo avrà un impatto molto grosso, e accadrà molto presto. Ho visto quella scena disegnata, ed è splendida.

Credo che alcune delle migliori storie di supereroi abbiano una vena di soap opera, e lo dico senza voler sminuire né i supereroi né le soap opera. Penso che tutti cerchiamo grandezza epica, melodramma, una posta in gioco emotiva molto alta, e gli Inumani non deludono su nessuno di questi fronti. Molti dei personaggi coinvolti appartengono a una famiglia reale, e tutti amano le storie che parlano di re e regine, principi e principesse. Il potenziale drammatico è altissimo, e cercherò di sfruttarlo al massimo nel corso della serie. Per esempio, quando Medusa scoprirà che suo marito ha ceduto il loro unico figlio a un despota viaggiatore del tempo per “metterlo al sicuro”: quella sarà una scena fantastica. Anzi, direi che tutte le trattative tra Freccia Nera e Kang saranno un elemento centrale del primo arco narrativo.

[caption id="attachment_72487" align="alignleft" width="197"]Uncanny Inhumans #1 Uncanny Inhumans #1[/caption]

Avremo nel cast anche Bestia. Mi è sempre piaciuto come personaggio, e ora grazie alle storie di Brian Michael Bendis, è diventato anche più complesso. Hank McCoy è un tipo complicato, e il suo punto di vista sarà un contributo prezioso alla serie. Più generalmente, i rapporti tra mutanti e Inumani e cosa provano gli uni nei confronti degli altri sarà uno dei temi più importanti a lungo termine in Uncanny Inhumans. Non posso dire che vadano d’amore e d’accordo, in tutta onestà. Per contro, ora Bestia si è stabilito a Nuova Attilan, quindi le cose non possono andare troppo male no? E invece sì, ma dovrete aspettare per scoprire come e perché.

Altri personaggi secondari saranno Reader, Inferno, Flint e un altro personaggio per cui ho grandi progetti, presentato nella storia del Free Comic Book Day. Ma aspettatevi anche molte altre apparizioni da parte di personaggi Marvel al di fuori della cerchia degli Inumani. L’idea principale è di portare tutto il mondo degli Inumani sotto i riflettori dell’Universo Marvel in generale. Il primo arco narrativo coinvolgerà Kang, ma ci saranno molte altre minacce in arrivo. Alcune proverranno dal campo degli Inumani, ma molte altre verranno “dall’esterno” e altre ancora saranno completamente nuove. Buona parte del divertimento della serie sta proprio in questo: aspettatevi di tutto!

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste