Chrono Peanuts #29: È un'avventura, Charlie Brown
Un'altra raccolta di brevi episodi umoristici dei Peanuts, in uno special televisivo che anticipa l'imminente serie animata...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Lo special è suddiviso in otto diversi episodi, ognuno dei quali è introdotto da un titolo:
In Sacco Charlie Brown ha ripetute allucinazioni per le quali vede ovunque palle da baseball, anche nel sole che sorge la mattina, e sul retro della sua testa rotonda compare un'eruzione cutanea simile alle cuciture di una palla da baseball. Nel tentativo di farsi passare questa ossessione per il baseball decide di andare al campo estivo, ma vergognandosi del bizzarro sfogo sulla sua nuca si copre con un sacchetto di carta; gli altri ragazzi trovano affascinante questo suo look misterioso e lo nominano presidente del campeggio. Dopo qualche giorno, Charlie Brown si sveglia all'alba per guardare sorgere il sole, e si rende conto di non vedere più una palla da baseball, ma un gigantesco volto sorridente della mascotte di MAD Magazine.
In Caddy Piperita Patty e Marcie vengono assunte in club di golf, dove lavorano come assistenti di due donne; quando queste cominciano a litigare, le bambine decidono di andarsene, lasciandole a metà percorso con la sacca piena di mazze da trasportare.
Il loro capo si rifiuta di pagare alle due ragazze l'intero compenso pattuito e vorrebbe dare loro solamente la metà, ma dopo aver ricevuto un cazzotto da Piperita Patty si accontenta di trattenere solamente il 10%.
In Aquilone Charlie Brown è frustrato dai continui attacchi dell'Albero Mangia-aquiloni e per vendicarsi lo morde brutalmente, strappandogli via un pezzo di tronco. Temendo di essere preso di mira dall'Agenzia Americana per la Protezione Ambientale, Charlie Brown fugge in un'altra città, dove incontra i Goose Eggs, una squadra di bambini piccoli; accetta di allenarli, ma durante una partita ritrova i suoi vecchi amici, che lo informano della caduta dell'Albero Mangia-Aquiloni durante una tempesta. Non essendoci più prove del suo folle gesto, Charlie Brown accetta di tornare a casa.
Sally prende il nome dalla protagonista dell'episodio, impegnata a raccontare barzellette alla sua classe.
In Coperta Lucy prova a sbarazzarsi del feticcio di Linus, prima bruciandola e poi trasformandola in un aquilone, che vola verso il mare aperto. In entrambi i casi però Snoopy interviene e riesce a recuperarla, per restituirla al suo proprietario.
In Woodstock il simpatico uccellino si atteggia in modo buffo, mentre Snoopy fa un pisolino pomeridiano.