Charlie Hebdo: niente più vignette su Maometto
Laurent Sourisseau, editor della rivista Charlie Hebdo, ha annunciato che questa non pubblicherà più vignette satiriche con soggetto Maometto
Condividi
A sei mesi dal tragico attentato alla sede della rivista satirica francese Charlie Hebdo, nel quale persero la vita 12 persone, Laurent Sourisseau, editor del settimanale, ha rilasciato un'importante dichiarazione in un'intervista concessa al giornale tedesco Stern:
A seguito di queste affermazioni, Sourisseau ha affermato che Charlie Hebdo non pubblicherà più vignette con protagonista Maometto, Profeta della fede islamica.
Lasciamo ai lettori ogni libertà di giudizio in merito a questa vicenda.
Continua a leggere su BadTaste
Abbiamo disegnato vignette con protagonista Maometto in difesa del principio di libertà che permette a ognuno di disegnare qualsiasi cosa voglia. Tutto ciò però è strano: la gente si aspetta che noi esercitiamo tale diritto di espressione in un modo che altri non osano fare. Noi abbiamo fatto il nostro lavoro: abbiamo difeso il diritto alla caricatura.
Questa notizia giunge a quasi due mesi dall'annuncio da parte di Renald Luzier, in arte Luz, di lasciare la rivista. Questi era uno dei principali vignettisti di Charlie Hebdo, nonché autore dello storico numero successivo agli eventi dello scorso 7 gennaio.
Fonte: Stern