SENYC, Marvel - Bendis: Con Invincible Iron Man scriverò la mia storia sull'adozione
Un'iper-armatura, un nuovo amore e il mistero dietro la sua adozione: Brian Michael Bendis realizza il suo sogno e progetta grandi cose per Iron Man
Ecco i punti salienti della sua conferenza:
Ora che sappiamo che i genitori di Tony Stark non sono i suoi genitori biologici, esploreremo questo aspetto del suo passato. L’adozione è anche un’esperienza che mi riguarda personalmente e quando vengo contattato per fare delle graphic novel sul tema dell’adozione, il compito occupa buona parte del mio cervello e suscita in me forti sensazioni ed emozioni. Ora posso occuparmene a livello narrativo, attraverso il punto di vista di Tony: ho molta esperienza a riguardo e un’occasione per parlarne che non danneggerà i miei figli in futuro!
Sogno di lavorare su Iron Man da sempre: fortunatamente l’ho costantemente avuto a disposizione in qualche serie di cui mi occupavo, quindi è un prurito che almeno in una certa misura sono riuscito a placare. Era in Avengers, in Guardians of the Galaxy e durante Civil War ho potuto fare le cose migliori con Iron Man perché a Mark Millar non interessava affatto. Dopo l’attuale arco narrativo, Tony si trova in una posizione molto interessante per come la vedo io... Volevo assicurarmi di avere un punto di vista privilegiato sul personaggio.Naturalmente confermo che il nuovo Iron Man è sempre Tony, anche se con tutte le operazioni che la Marvel ha lanciato riguardo al retaggio dei suoi eroi, chiedersi se c’è ancora Stark in quell’armatura è una domanda legittima. Vedo Iron Man in essenza come un ragazzo con un giocattolo, un giocattolo ipertecnologico, qualcuno che ha costruito la cosa più fantastica che potesse costruire. Non sarebbe bello se ci fosse un’armatura che le contenesse tutte? Una nuova armatura che potesse trasformarsi in tutte le armature precedenti di Tony? Tutte e trenta e passa armature disponibili contemporaneamente?
Ci saranno dei nuovi personaggi nella serie e compariranno anche vari personaggi Marvel delle altre testate. Ci sarà un nuovo interesse romantico per Tony nella serie, ma non sarà Kitty Pryde. Vi darò un indizio: Tony va pazzo per le rosse.
È un po’ come vedere dei figli che partono per il college. So chi verrà dopo il sottoscritto sugli X-Men e sono molto felice della direzione che prenderà la serie dopo di me. Quando ho rilevato gli Avengers, alcuni anni fa, ho avuto una fase iniziale "distruttiva". Con gli X-Men ho cercato di essere propositivo e di lasciare più giocattoli di quando sono arrivato nella scatola dei giochi. Questo è un obiettivo che mi prefiggo anche in Iron Man: voglio arricchire l’Universo Marvel.
Fonte: CBR