One Piece: uno special televisivo dell'anime dedicato a Sabo
Un episodio speciale dell'anime di One Piece dedicato a Sabo, il terzo fratello di sangue di Ace e Rufy a lungo creduto morto
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Sabo, il fratello di sangue di Rufy e del compianto Ace, non è mai morto e ormai lo sappiamo tutti (tranne i duri di comprendonio e i ritardatari secolari). Lo abbiamo anche visto in azione nell'arena di Dressrosa e, ovviamente, ci aspettiamo che sia destinato a diventare uno dei grandi protagonisti del celebratissimo manga di Eichiiro Oda, così come dell'anime, in cui ha da poco fatto la sua ricomparsa nelle puntate andate in onda nel Sol Levante.
Vedremo l'incontro con Rufy, già narrato nel manga, dal punto di vista di Sabo, scopriremo nuovi aspetti del sogno di diventare pirati del terribile trio di ragazzini cresciuti nel Mare Orientale, tra il villaggio di Foosha e il corrotto regno di Goa, faremo molto più da vicino la conoscenza del fratello creduto perduto e salvato, per caso, da Dragon, padre di Rufy. L'episodio andrà in onda il 22 agosto su Fuji TV.