IDW, Disney: Paperinik sbarca negli States, si chiamerà Duck Avenger

IDW pubblica Paperinik il diabolico vendicatore, la classica storia dell'eroe mascherato Disney di Guido Martina e Giovan Battista Carpi

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Paperinik USA CopertinaArrivano a settembre negli Stati Uniti le storie di Duck Avenger, un nuovo, anzi nuovissimo supereroe proveniente da Paperopoli. A pubblicarne le storie sarà IDW Publishing, da tempo detentrice dei diritti di alcuni personaggi e cicli di pubblicazioni targati Disney.

I malvagi sostengono che questo giustiziere mascherato con le fattezze vagamente ispirate a Paperino, sia già stato edito altrove, forse creato in Italia da autori nostrani sotto il nome di Paperinik. Ma non date retta, si tratta di cattiverie invidiose.

E invece no. Nel quinto numero della collana Donald Duck, ad inizio autunno l'eroe con il becco creato da Elisa Penna, Guido Martina e Giovan Battista Carpi sarà per la prima volta proposto al pubblico statunitense.

Nel volumetto troverà spazio Paperinik il diabolico vendicatore, storia celeberrima scritta da Martina e disegnata da Carpi. Chissà come reagiranno gli Americani a The Diabolical Duck Avenger, come viene identificato nella presentazione dell'albo?

Oltre alla copertina originale, è prevista anche una variant, realizzata da Derek Charm, che vi mostriamo qui sotto.

Paperinik USA Variant

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste