All-New, All-Different Marvel: chi sarà il nuovo Spider-Man?
Al termine della miniserie evento Secret Wars, prenderà il via l'All-New, All-Different Marvel Universe: chi si nasconderà sotto la maschera di Spider-Man?
A giudicare dalle dichiarazioni passate dell'Editor-In-Chief Axel Alonso, le probabilità che sotto la maschera dell'Uomo Ragno non vi sia più l'originale Peter Parker sono abbastanza alte. In questi giorni, peraltro, Marvel Comics ha diffuso una nuova immagine promozionale che vede, fra i protagonisti, diversi personaggi "ragneschi": dal classico Spider-Man in calzamaglia blu e rossa, a quello del fu Universo Ultimate (Miles Morales?) fino a Spider-Gwen, nuovo character amatissimo dai fan. I lettori hanno dato per scontato che sotto le maschere dei primi due ci siano proprio Peter e Miles, ma la verità è che non si hanno ancora riscontri ufficiali a riguardo.
Sull'identità di Ultimate Spider-Man vi sono però meno dubbi: il personaggio sarà un membro del cast della testata All-New, All-Different Avengers, e dall'anteprima della stessa, diffusa gratuitamente negli USA lo scorso maggio durante il Free Comic Book Day, Capitan America si rivolge all'Arrampicamuri chiamandolo "Miles".
Le recenti dichiarazioni dello sceneggiatore che ha gestito la vita editoriale di Spider-Man nel corso degli ultimi anni, non aiutano in questo senso: Dan Slott ha infatti affermato che alcune novità introdotte nella miniserie Amazing Spider-Man: Renew Your Vows permarranno anche nel Nuovissimo Universo Marvel.
Per ora possiamo solo fare speculazioni, in attesa che il tempo ci fornisca notizie ufficiali. Quello che sappiamo per certo è che tutte le serie della Casa delle Idee saranno rilanciate dal #1 al termine di Secret Wars. Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.
Fonte: Comic Book