Secret Wars: Jason Aaron riporta il fantasy alla Marvel con Weirdworld

Lo sceneggiatore Jason Aaron ha parlato della serie da lui scritta, Weirdworld, la quale è connessa al maxi-evento editoriale Secret Wars

Condividi

Spoiler Alert
Weirdworld #1, coverL'avvento di Secret Wars ha trasformato il Multiverso Marvel in un unico pianeta, Battleworld, composto da una quarantina di domini molto diversi fra loro. In termini di differenze, niente più della serie Weirdworld di Jason Aaron (testi) e Mike Del Mundo (matite), promette di dare ai lettori una prospettiva assai particolare rispetto a quanto ci aveva abituato il palinsesto dei fumetti della Casa delle Idee negli ultimi anni.

Protagonista della suddetta serie sarà il barbaro Arkon l'Imperatore, il quale si troverà disperso per lo stravagante regno di Weirdworld. L'obiettivo del protagonista sarà uno e uno soltanto: tornare a casa. Ma, per farlo, questi dovrà affrontare molteplici quanto bizzarre minacce.

Proprio Jason Aaron ha recentemente parlato con CBR del suo nuovo progetto lavorativo, partendo dalla location entro la quale si svolgerà la storia, che a sua volta dà il titolo alla serie.

Lavorando a questo fumetto, mi sono trovato a scrivere qualcosa che mai avrei creduto di poter fare in ambito Marvel Comics. Ci sono di certo tantissimi elementi fantasy in questa storia, ma Weirdworld non è un posto fatto solo di spade e sandali. Lo descriverei come un mix di tutti i vostri fumetti preferiti degli anni '70, uniti in un unico racconto. Weirdworld è dunque un luogo dove puoi raccontare qualsiasi tipo di storia. È un mix unico di generi, luoghi e oscuri personaggi che hanno fatto la storia della Marvel.

Lo sceneggiatore ha poi specificato quanto Weirdworld sia stata ispirata dalla serie a fumetti omonima, che vide la luce nei tardi anni '70.

Le storie originali di Weirdworld non sono probabilmente molto conosciute ai lettori attuali della Marvel. Queste sono apparse in un paio di magazine formato fumetto e altri comics qua e là, ma erano molto avanti per i loro tempi, una sorta de Il Signore degli Anelli in salsa Marvel con elfi, stregoni malvagi e draghi. Avremo un po' di tutto questo nella nostra serie, ma questa è molto di più. L'elemento fantasy è solo uno degli ingredienti della nostra ricetta.

Weirdworld #1, variant coverIl discorso si è poi spostato sul protagonista del fumetto, Arkon.

Arkon è stata un'idea dell'editor Tom Brevoort, il quale aveva le idee chiare sul progetto sin dal principio. Sapeva bene di voler fare di Weirdworld un fumetto che mischiasse diversi personaggi ed elementi narrativi. Arkon è un personaggio che vuole semplicemente far ritorno a casa sua, questa è la sua sfida principale. Lui non ha idea di dove si trovi, abbandonato a se stesso. La storia dunque vedrà Arkon attraversare questo folle territorio, incontrando creature di tutti i tipi e popoli diversi fra loro.

Alcune mappe saranno uno dei centri focali del racconto: ogni grande storia fantasy deve avere le mappe al suo interno. Allo stesso tempo non rovinerò la sorpresa ai lettori svelando tutto ciò che vi è di sconosciuto a Weirdworld. Tornando ad Arkon, lui è una specie di conquistatore interdimensionale. Questo è quello che sappiamo in base alle sue apparizioni precedenti. Non è di certo il peggiore dei villain, poiché riesce a comportarsi molto bene, di tanto in tanto. In questa storia abbiamo avuto carta bianca su cosa fare con lui e ci siamo ispirati alla figura di Conan, il quale è eroico e spaventoso allo stesso tempo.

Weirdworld #1 uscirà negli USA il prossimo 10 giugno (qui l'anteprima). Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste