Doctor Who: quattro Dottori per il crossover a fumetti

Nella miniserie di Doctor Who che farà incontrare tre diversi Dottori pare ci sarà un quarto ospite misterioso...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Da qualche mese i fan di Doctor Who sanno che per celebrare l'anniversario delle nuove serie a fumetti dedicate al Signore del Tempo, quest'estate Titan Comics pubblicherà una miniserie evento in cinque parti che farà incontrare le ultime tre incarnazioni del Dottore, interpretate sullo schermo da David Tennant, Matt Smith e Peter Capaldi.

...o almeno, questo è quello che credevamo fino ad oggi, quando la casa editrice ha pubblicato in anteprima le copertine dei primi quattro numeri, svelando che si tratterà di un crossover tra ben quattro diversi Dottori; oltre al decimo, l'undicesimo e il dodicesimo Dottore ci sarà quindi un altro Signore del Tempo, ma di chi si tratterà?

La silhouette bianca che appare sulla prima copertina della miniserie sembra suggerire il ritorno del Dottore rinnegato interpretato da John Hurt, visto nell'episodio Il Giorno del Dottore, ma il fumetto potrebbe riservare qualche altra sorpresa.

Qui sotto potete vedere le prime quattro copertine dell'evento estivo, di cui ogni numero comparirà sugli scaffali a cadenza settimanale tra agosto e settembre; non è ancora stata svelata la quinta e ultima copertina, perché molto probabilmente sarà dedicata al quarto Dottore coinvolto nell'evento, così da non rivelare con troppo anticipo la sua identità.

[gallery size="medium" columns="4" ids="62402,62403,62404,62405"]

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste