Chrono Rat-Man #31: Io, il Clone!
Io, il Clone! introduce Numero 6, uno dei numerosi doppioni di Rat-Man che il laboratorio Repetita Iuvant sta producendo nel Nido...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
L'elemento più importante di Io, il Clone! è di sicuro l'introduzione di Kalissa, donna che ama Janus Valker e che per lui è disposta a creare una serie di cloni di Rat-Man. Dal titolo della trilogia si potrebbe pensare che l'autore voglia ironizzare sulla Saga del Clone di Spider-Man, in cui il doppione gentico Ben Reilly si sostituisce all'originale Peter Parker, ma la vicenda e l'atmosfera di queste storie sono ben differenti.
Numero 6 si imbatte in Numero 73, clone che è convinto di essere l'originale e che si è attivato autonomamente per un'anomalia, dovuta al fatto che il vero Rat-Man sta per liberarsi dal Nido. Non essendo però un clone programmato dai laboratori, può sopravvivere solo poche ore e infatti si scioglie davanti al Nido nel tentativo di incontrare il Rat-Man originale.
Nel frattempo però si fa riferimento anche a una misteriosa riunione tra i membri del centro Repetita Iuvant, tra i quali scopriremo esserci anche Janus Valker, qui definito addirittura il creatore di Rat-Man...
Non era la sua nemesi? Questi misteri saranno svelati in futuro.