Chrono Peanuts #13: È un mistero, Charlie Brown
L'undicesimo special televisivo dei Peanuts vede Snoopy impegnato a indagare per conto del suo amico Woodstock...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
L'uccello si costruisce un nuovo nido, ma dopo poco tempo si assenta e al suo ritorno non lo ritrova più, così chiede aiuto al suo fedele amico; Snoopy si traveste da Sherlock Holmes ed è pronto a indagare sul mistero, nel tentativo di ritrovare il nido scomparso misteriosamente.
Qui Snoopy si introduce di nascosto entrando dalla finestra e trova gli esperimenti scientifici preparati dagli studenti, tra cui un esemplare di nido preistorico, che è in realtà il nido di Woodstock prelevato di nascosto da Sally Brown.
Snoopy si presenta come avvocato di Woodstock e propone a Lucy una serie di documenti in latino finto-legalese privo di senso, mentre Sally si difende da sola aggrappandosi alla regola del "Chi lo trova se lo tiene"; la corte si esprime in favore di Woodstock, che può finalmente tornare a vivere nel suo nido.
Sally è in difficoltà col suo progetto di scienze, non avendo più nulla da portare a scuola; disperata segue il consiglio di Charlie Brown e porta a scuola Snoopy, utilizzandolo per riprodurre l'esperimento di Pavlov sulla salivazione canina, riuscendo così a ottenere il voto massimo.