Chrono Peanuts #11: Non c'è tempo per innamorarsi, Charlie Brown
Charlie Brown va in gita con Piperita Patty e Marcie al museo d'arte, ma sfortunatamente la visita non va come previsto...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Fortunatamente dopo questi siparietti su quanti compiti debbano svolgere i bambini e sull'eccessivo carico di lavoro che hanno a causa della scuola, inizia la trama principale: Charlie Brown e i suoi compagni dovranno scrivere un resoconto su una gita al museo d'arte. Oltre alla classe di Charlie Brown lo stesso giorno è in visita al museo anche la classe di Piperita Patty e Marcie (quest'ultima al suo debutto animato); così i tre decidono di passare la giornata assieme.
Tra le corsie del supermercato Marcie chiede a Piperita Patty se sia innamorata di Charlie Brown, la quale risponde che nessuno potrebbe mai innamorarsi di uno come lui; sfortunatamente il bambino sente tutto e torna sullo scuolabus sconsolato.
L'epilogo dello special mostra Piperita chiedere scusa a Charlie Brown per ciò che ha detto, ammettendo che non è facile per una ragazza parlare di questi argomenti a un ragazzo; Charlie Brown ammette di capirla, visto che è lo stesso per lui con la ragazzina dai capelli rossi, ma appena sente queste parole Piperita Patty va su tutte le furie. Marcie decide di consolare Charlie Brown con un bacio della buonanotte, dicendogli di immaginarsi che sia da parte di Piperita Patty.
L'infelice esordio di questo special, recupera terreno grazie a una seconda parte decisamente più brillante, non tanto per il simpatico equivoco museo-supermercato, ma soprattutto per i personaggi di Piperita Patty e Marcie. Come le due si rapportano l'un l'altra è molto divertente ("Non chiamarmi capo!") ma è il triangolo che le due ragazze formano con Charlie Brown, segretamente e forse inconsapevolmente innamorate di lui, a rendere ulteriormente più interessante il pantheon di personaggi dei Peanuts.