Wonder Woman è stufa di essere disegnata da Frank Cho

Wonder Woman è stufa di essere disegnata da Frank Cho, colpevole di ritrarla con un fondoschiena "importante"

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Wonder Woman di Frank ChoL'ultima creazione di Frank Cho non riguarda la recente polemica scaturita dalla sua interpretazione di Spider-Gwen nella posa ideata da Milo Manara per la Donna Ragno, ma siamo certi che farà comunque discutere.

Sempre di eroine e forme prorompenti si parla: sopra a una blank cover di Wonder Woman, l'artista ha infatti ritratto Diana intenta a controllare il proprio lato B, preoccupata che le sue forme siano diventate troppo "importanti" da quando le disegna Frank Cho.

Nella spiritosa e ammiccante illustrazione Wonder Woman ammette addirittura di avere nostalgia per la caratterizzazione grafica di un altro grande artista del comicdom esperto in supereroine, Adam Hughes: con lui sì che il suo fondoschiena era perfetto!

La sketch cover in questione, che certamente cavalca il trend degli ultimi giorni sul tema della rappresentazione del corpo femminile nei fumetti di supereroi, è stata realizzata da Frank Cho per sponsorizzare le sue prossime apparizioni in occasioni del cilo di convention primaverili ai nastri di partenza. La prima sarà il Big Wow Comic Fest di San Jose (California) e in quella sede il disegnatore di Liberty Meadows metterà in vendita quelle che ormai ha battezzato come le sue copertine "oltraggiose" e che vi riproponiamo nella gallery sottostante.

[gallery columns="4" size="medium" ids="41739,57409,57182,58173"]

Fonte: Apes and Babes

Continua a leggere su BadTaste