Star Wars: la sexy Principessa Leia di Frank Cho e i ritocchi digitali di George Lucas

Vista la mania di Lucas per i ritocchi digitali, perché non usarli a scopi più piacevoli? L'ironica e disscrante variant cover di Frank Cho per Star Wars #1

Condividi

Star Wars #1, variant cover di Frank ChoSalvo qualche rara e fortunata eccezione, è raro che i “ritocchi digitali” applicati da George Lucas nelle edizioni speciali della trilogia di Star Wars diffuse nel 1997 incontrino l’approvazione degli appassionati, che spesso le ritengono vistose, distraenti e artificiali.

Tre aggettivi che si adatterebbero alla perfezione anche al “ritocco” ironicamente ritratto da Frank Cho in una sua variant cover personalizzata di Star Wars #1. Creata usando una delle copertine blank messe a disposizione dalla Marvel a tale scopo, e che ci mostra una Principessa Leia nelle sue vesti di schiava di Jabba, generosamente ritoccata per apparire più... procace.

“Sono così stufa di queste ‘migliorie digitali’ di Lucas”, sbuffa la principessa aggiustandosi il reggiseno, mentre uno Yoda in evidente imbarazzo borbotta un poco convinto... “Guardare io non devo!”

Cho ha condiviso l’illustrazione sul suo blog personale. Potete ammirare la copertina (e Leia) cliccando sull'immagine.

Fonte: Apes and Babes

Continua a leggere su BadTaste