Mondadori porta in edicola il fumetto XIII

Da inizio maggio Mondadori Comics pubblicherà in edicola il fumetto di spionaggio XIII...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Per celebrare il 30° anniversario del fumetto franco-belga XIII scritto da Jean Van Hamme e disegnato da William Vance, Mondadori Comics pubblicherà in edicola l'intera serie, in 16 volumi cartonati di grande formato (21 x 28 cm) e almeno 100 pagine ognuno.
Dopo il primo volume, in uscita il 5 maggio, proposto a un prezzo di lancio di 1,90 €, i volumi successivi arriveranno in edicola con cadenza settimanale al prezzo di 8,00 €. Ogni volume conterrà 2 episodi; per la prima volta gli episodi della serie principale saranno intrecciati con quelli dello spin-off XIII Mistery, in ordine cronologico.

Il fumetto, nato a puntate sulla rivista "Spirou" nel 1984, è ispirato al romanzo Un Nome Senza Volto di Robert Ludlum, dal quale è stato tratto anche il film The Bourne Identity. Un uomo si risveglia senza alcun ricordo su una spiaggia degli Stati Uniti, con l'unico indizio di un tatuaggio "XIII" sulla sua clavicola per tentare di ricostruire il suo passato e scoprire la sua vera identità. Avrà inizio una ricerca che lo metterà al centro di una vicenda di spionaggio nella quale dovrà affrontare una cospirazione volta ad attuare un colpo di stato ai danni degli USA.

Fonte: Mondadori Comics

Continua a leggere su BadTaste