Marvel, Star Wars: Greg Rucka ai testi di Shattered Empire

Il preludio a Star Wars Episodio VII ha ora un autore: Greg Rucka; nel frattempo, Adi Granov firma la copertina di Return of the Jedi

Condividi

Shattered EmpireRicordate Journey to Star Wars: The Force Awakens? È  il programma editoriale che aprirà la via alla nuova pellicola di J.J. Abrams da qui a dicembre e che solleverà il velo sul destino della galassia dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi, secondo il nuovo canone ufficiale Disney/Lucasfilm. La prima tappa di quel viaggio sarà costituita dalla serie a fumetti Shattered Empire, che ci rivelerà cosa accade nella galassia dopo la Battaglia di Endor.

Sebbene sia un progetto cruciale per il futuro editoriale di Star Wars, vige il più stretto riserbo sul team creativo chiamato a realizzare questa miniserie a fumetti... almeno fino ad ora: all'immagine/poster di Phil Noto usata per pubblicizzare l'evento è possibile ora abbinare il nome di Greg Rucka, confermato come sceneggiatore della serie. Rucka sarà anche coinvolto nella stesura di alcuni romanzi del ciclo di Journey, segno che la sua immersione nella continuity post-Jedi sarà impegnativa.

Nel frattempo, Ottobre vedrà anche l'uscita del terzo capitolo degli adattamenti a fumetti delle pellicole originali: è il turno de Il Ritorno dello Jedi, che come i suoi predecessori si guadagna una prestigiosa copertina che andrà ad abbellire l'edizione deluxe della masterizzazione, anche stavolta firmata da Adi Granov.

Sul fronte delle variant cover, sebbene la frenesia che imperversava ai tempi dell'uscita di Star Wars #1 si sia ormai quasi placata, c'è tempo per un'ultima variant cover in stile "action figure" firmata da John Tyler Christopher e dedicata a Boba Fett, disponibile per l'imminente Star Wars #4. Potete ammirare entrambe le cover di seguito e nella nostra apposita gallery tematica, costantemente aggiornata.

[gallery columns="2" size="medium" ids="57257,57256"]

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste