Java, l'omaggio di Alex Dante a Martin Mystère e Alfredo Castelli

Alex Dante è un grande fan del fumetto di Alfredo Castelli, Martin Mystère: guardate cosa è riuscito a creare...

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_55767" align="alignright" width="214"]I predatori dell'albo perduto Java: I predatori dell'albo perduto[/caption]

Alessandro Dante Circhirillo, youtuber, in arte Alex Dante, è un grande fan del fumetto di Alfredo Castelli Martin Mystère. Guardate qua a fianco cosa è riuscito a creare giocando con la storia del cinema e ipotizzando una possibile carriera sul grande schermo per i 50 anni del buon vecchio zio Marty.

E in seconda battuta, dopo questa brillante elaborazione, eccovi il cortometraggio dedicato all'assistente di Martin Mystère: Java e i predatori dell'albo perduto: una spassosissima pellicola live-action realizzata in collaborazione e la partecipazione dello stesso Castelli, interpretata da Massimo Valz Brenta.

Il soggetto? La pericolosa ricerca di un albo prezioso quanto difficilissimo da recuperare: il numero 1 di Martin Mystère!

Nel cassetto ho sempre l’idea di realizzare una puntata di Mystère Mysteries, la trasmissione televisiva del BVZM, ma, come detto, trovare un attore adatto non è cosa facile...

Vorrei ringraziare tutte le persone coinvolte nel corto di Java, soprattutto Alfredo Castelli, Luca Del Savio e Magda Barbaro, sia per essersi prestati al gioco che per avere fornito delle performance impeccabili.

Ovviamente ringrazio moltissimo la Sergio Bonelli Editore per avermi permesso di girare all’interno della redazione e per aver accolto il cortometraggio all’interno del suo canale YouTube.

Potete trovare l'intera intervista di Alex Dante sul sito di Sergio Bonelli Editore. Intanto buona visione.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste