Dark Horse chiede di strappare la copertina di Star Wars #1 della Marvel

Una copertina strappata di Star Wars in cambio di una esclusiva di Barb Wire realizzata da Adam Hughes: provocazione a scopo pubblicitario o pesce d'aprile?

Condividi

Barb Wire #1Crederci o non crederci? Questo è il dilemma. Perché la data dell’annuncio dell’offerta, lanciata il 1° aprile, è quanto meno sospetta, e perché tutta l’operazione ha comunque un vago sapore ammiccante, eppure è proprio nel suo camminare in bilico tra la burla e la realtà che l’ultima proposta pubblicitaria della Dark Horse trova la sua... Forza.

Facendo leva sul presunto (e probabilissimo) rospo ingoiato nel perdere il franchise di Star Wars a beneficio della Marvel, la casa editrice dell’Oregon propone ora alle fumetterie americane un affare alquanto curioso: in occasione del lancio del numero #1 di Barb Wire, i rivenditori potranno ricevere gratuitamente una copia del nuovo fumetto Dark Horse abbellito da una variant cover di Adam Hughes... per ogni copia di Star Wars #1 con la copertina strappata che consegneranno in cambio al distributore.

Di motivi per sorridere ce ne sarebbero (primo fra tutti il fatto che, come fanno notare in molti, essendo giunti alla quarta ristampa nel giro di tre mesi, reperire dei numeri #1 di Star Wars invenduti potrebbe rivelarsi impresa tutt’altro che facile).

Tuttavia due fattori giocano invece a favore della credibilità dell’offerta: per prima cosa, offerte analoghe sono già state fatte in passato (e proprio dalla Marvel in occasione di una variant con Deadpool, ai “danni” del Blackest Night della Distinta Concorrenza). Secondo, la copertina di Adam Hughes in questione è tutt’altro che fittizia, anzi, potete ammirarla qui a fianco. Quindi, quand’anche l’offerta si rivelasse infondata, la copertina in questione è fin troppo reale e in un modo o nell’altro dovrà comunque diventare disponibile.

Quale che sia la verità, un plauso all’ingegno della Dark Horse nel creare il “caso” va comunque concesso!

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste