Behind Daredevil 1x04: In the Blood

La serie televisiva di Daredevil continua a strizzare l'occhio ai lettori del fumetto Marvel con diversi riferimenti...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Il quarto episodio di Daredevil ci ha mostrato di cosa è capace Wilson Fisk, ma segnaliamo anche alcuni nomi e affermazioni che come al solito erano ammiccamenti ai lettori della serie a fumetti. Se non siete tra loro, ecco a cosa ci riferiamo:

Ho fatto qualche ricerca sul suo passato.

[caption id="attachment_59101" align="alignright" width="160"]Vanessa Fisk Vanessa Fisk[/caption]

Ben Urich ha indagato sulle attività passate di Karen Page e lascia intuire chiaramente che la ragazza nasconde qualcosa. Chi ha letto il fumetto sa che la segretaria dello studio Nelson & Murdock ha avuto (o avrà?) problemi con la droga e ha addirittura lavorato in una serie di film per adulti.
Questi aspetti della sua vita sono al centro di una delle storie più interessanti del Diavolo Rosso, Devil: Rinascita.

In realtà volevo chiederle se potevo avere l'onore di ospitarla a cena.

La curatrice della galleria d'arte con cui Wilson Fisk va a cena è Vanessa Mariana, personaggio introdotto nei fumetti alla fine degli anni '60 come Vanessa Fisk, moglie di Kingpin. L'appuntamento nella serie non è andato per il meglio, chissà se le cose si sistemeranno e in futuro la vita sentimentale di Wilson Fisk avrà lo stesso destino che ha nella versione cartacea...

Dì al signor Potter che mi servirà un completo nuovo.

Melvin Potter è un sarto che odia i supereroi e arriva addirittura a indossare un costume speciale col quale diventa il Gladiatore e affronta Daredevil. A causa dei suoi problemi mentali è facilmente manipolabile, ma nei fumetti il supereroe cieco riesce ad aiutarlo e a farlo rinsavire, ottenendo così un prezioso alleato.

Continua a leggere su BadTaste