Addio a Herb Trimpe, leggenda Marvel e co-creatore di Wolverine

Ieri, lunedì 13 aprile, ci ha lasciato un big del fumetto mondiale: Herb Trimpe

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Ieri, lunedì 13 aprile, ci ha lasciato un big del fumetto mondiale, Herb Trimpe:

Lo scorso fine settimana ho avuto il piacere di vedere mio cugino Herb Trimpe in azione, mentre faceva ciò che adorava, incontrare i fan e disegnare fumetti. Ero là, a registrare un video e a raccogliere un'intervista sulla sua vita e la sua carriera alla Marvel, per un documentario che avevamo deciso di realizzare. Non potevo sapere che sarebbe stata l'ultima volta che l'avrei visto. Voglio condividere con tutti voi una notizia molto triste. Lunedì notte Herb se ne è andato per sempre.

Così ha scritto Glen Baisley su Facebook, aggiungendo:

Era una leggenda nell'industria dei comics, co-creatore di Wolverine, ha raffigurato alcune icone assolute tra i personaggi di questo mondo. Ci mancherà tantissimo.

Il grande artista americano è stato il primo a disegnare Wolverine, al suo esordio su The Incredible Hulk #180 (ottobre 1974), albo scritto da Len Wein. Trimpe ha lavorato su serie come Defenders, Iron Man e Thor e ha contribuito alla genesi di Capitan Bretagna e di sua sorella Psylocke.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste