Teenage Mutant Ninja Turtles: la morte di una Tartaruga Ninja
Per il numero #50 della serie alla IDW ci si prepara un finale cataclismico... e le Teenage Mutant Ninja Turtles iniziano ora con una morte impensabile

Di certo le cose procedono in crescendo per le Tartarughe Ninja addestrate da Splinter: l’arco narrativo attuale, Attacco al Tecnodromo, ha tutto il sapore di un finale di serie.
E se l’assalto alla fortezza tecnologica di Krang presenta già atmosfere più vicine ai fumetti supereroistici maturi che non alle spensierate avventure sul filo dell’ironia tipiche della serie animata classica, di certo anche i più smaliziati lettori degli eroi in guscio verde non si aspettavano lo sconvolgente colpo di scena con cui si chiude il numero #44.Nel corso dell’assalto in questione è proprio uno dei quattro protagonisti, Donatello, a rimanere ucciso in uno scontro frontale con i due classici sgherri di Shredder, Bebop e Rocksteady, e i soldati del Clan del Piede.
Anche se la morte del personaggio non è dichiarata uffici
Se la serie è avviata verso il suo scontro finale come sembra, la morte prematura di uno dei protagonisti potrebbe conferire all’arco narrativo finale il tono di ineluttabilità adatto all’occasione. Per contro, risulta difficile e insolito accettare che il fitto uso di personaggi e temi appartenenti al filone animato delle Turtles si tinga improvvisamente di atmosfere ed eventi luttuosi.
Il tempo e gli ultimi numeri della serie ci diranno la verità. Per ora, di sicuro, le Teenage Mutant Ninja Turtles hanno trovato il modo di puntare i riflettori sulla loro corsa verso il loro cinquantesimo numero in un modo che farà discutere.
Fonte: Newsarama