Star Wars: un dipinto a olio da 200.000 con oltre 160 personaggi

Sarà presentata alla Star Wars Celebration di Anaheim il 16 aprile l'opera d'arte più costosa mai ispirata alla saga: un dipinto a olio da 200.000 dollari!

Condividi

Il titolo ufficiale è The 20th Century Space Opera e tutto ciò che la riguarda è colossale, dalle dimensioni (4,5 per 2,4 metri) al valore (200.000 dollari dichiarati). È l’opera che l’autore Robert Xavier Burden presenterà all’imminente Star Wars Celebration, l’evento ufficiale che si terrà ad Anaheim dal prossimo 16 aprile e che vedrà convergere celebrità e appassionati di tutto il mondo legati alla saga di Lucas.

star wars painting

La realizzazione dell’opera ha richiesto 2.000 ore di lavoro nell’arco di 18 mesi e conta oltre 160 personaggi di Star Wars disposti in un unico grande dipinto a olio che, stando alle parole dell’artista...

...mescola gli schemi degli arazzi francesi, dei tappeti persiani e del marocco, le vetrate istoriate gotiche e alcune linee di mia creazione.

Oltre a tutti i personaggi stellari, affiorano nell’affresco anche varie figure esterne che hanno esercitato un’influenza importante sulla saga, dall’ovvia presenza del creatore George Lucas a quella dell’antesignano Flash Gordon fino a quella più teorica del mitologo Joseph Cambpell.

Se duecentomila dollari sono comprensibilmente oltre la vostra portata, una versione stampata di dimensioni più ristrette è prenotabile dal sito web dell’artista al più abbordabile prezzo di 250 dollari.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste