Panini, Marvel: Carlos Pacheco parla di Squadron Sinister a Cartoomics
Il grande Carlos Pacheco era a Cartoomics per presentare i suoi ultimi lavori, tra cui la nuova miniserie Squadron Sinister scritta da Marc Guggenheim
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
I due coordinatori editoriali della casa editrice modenese, Diego Malara e Nicola Peruzzi, hanno introdotto la stella spagnola con tutti i crismi per poi puntare dritto a una delle notizie più fresche inerenti al nuovo megaevento Marvel, Secret Wars. Pacheco disegnerà infatti una delle miniserie tie-in, Squadron Sinister scritta da Marc Guggenheim, in uscita a giugno.
Da ottimo conoscitore dei personaggi della Casa delle Idee, Pacheco ha continuato sottolineando la differenza tra lo Squadrone Sinistro e il più famoso Squadrone Supremo, proveniente da una Terra alternativa dell'Universo Marvel e su cui lo spagnolo ha lavorato ai tempi dell'annual Avengers/Squadron Supreme '98 scritto da Kurt Busiek.
La versione cattiva, protagonista della miniserie in oggetto, è decisamente più interessante da disegnare, ha dichiarato Pacheco. Sarà infatti al centro di una storia molto dark e violenta in stile, come ogni opera di fiction che tratti di guerre territoriali tra criminali, e riporterà in scena personaggi molto amati: quelli del remake dello Squadrone, Supreme Power di J.M. Straczynski e Gary Frank, altri dalle pubblicazioni della linea Epic Comics e del New Universe, e addirittura alcuni characters della serie anni Ottanta D.P.7 (Malara e Peruzzi hanno accennato alla possibilità di ristampare le storie originali).
In questo articolo trovate le prime tavole di Squadron Sinister rilasciate dallo stesso Pacheco attraverso il suo profilo Facebook.