Panini, Disney: Topolino Diamond Edition, Fantomius e altre novità
Le novità primaverili di Panini per i fumetti Disney coinvolgono una nuova Definitive Collection, Fantomius, una Diamond Edition e un omaggio a Fellini
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Ieri vi abbiamo riportato le sfiziose novità sul futuro di Paperinik, ma non di solo PK vivono Disney e Panini.
Il primo numero contiene quattro episodi disegnati da Marco Mazzarello, Paolo Mottura, Stefano Intini e Giampaolo Soldati incentrati rispettivamente sulla vita nelle miniere, sull'invenzione del cinema, sulla nascita della ferrovia e sul mondo della finanza ai tempi della Grande Depressione.
Forse questo albo segna l'inizio del "secondo turno" per tutte le saghe che hanno finora esordito nella Definitive Collection?
Altro albo degno di nota è Topolino Diamond Edition, che completa la collezione iniziata con la Black Edition di Tito Faraci, la Platinum Edition di Casty e la recente Gold Edition dedicata a Francesco Artibani. Questo quarto volume speciale in uscita a maggio sarà dedicato a Massimo Marconi, formatosi prima come redattore e supervisore delle sceneggiature di Topolino, per passare poi dall'altra parte della scrivania diventando un autore di storie a fumetti Disney.
L'albo sarà venduto autonomamente, ma sarà disponibile anche assieme a un cofanetto che permetterà di raccogliere i tre precedenti volumi della serie Topolino Special Edition.
Tra le storie che saranno ristampate all'interno della Diamond Edition ci sarà Topolino presenta: La Strada, un classico del 1991 scritto da Marconi e disegnato da Giorgio Cavazzano, esplicito omaggio all'omonimo film di Federico Fellini.
Fonte: Anteprima 283