Panini, Disney: PK torna su Topolino, Potere e Potenza in volume!

Grandi novità per i fan di PK: a maggio Panini riporta Paperinik su Topolino per una nuova saga, ma non sarà l'unica del 2015...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Potere e Potenza DeluxeIl fenomeno editoriale che ha infiammato il mondo del fumetto durante l'estate 2015 è stato senza dubbio il ritorno di PK, con la storia in quattro parti Potere e Potenza pubblicata su "Topolino" 3058, 3059, 3060 e 3061.

Francesco Artibani, Lorenzo Pastrovicchio e Max Monteduro sono riusciti a riportare in scena il papero mascherato risvegliando nei Pkers lo stesso entusiasmo che c'era alla fine degli anni '90 con l'avvento di Paperinik New Adventures, creando una storia che prosegue la saga riallacciando le trame lasciate in sospeso per più di un decennio.

A maggio i quattro episodi di Potere e Potenza saranno raccolti in un unico volume cartonato di 176 pagine, pubblicato a colori in pagine di grande formato (20,5 x 31,5 cm, dimensioni superiori anche a PK Giant, uguali alla ristampa deluxe di Ratkyll e Hyde) venduto a un prezzo di 17 euro.

L'albo sarà disponibile in anteprima a Napoli Comicon e conterrà un backstage inedito realizzato per l'occasione dai due autori, oltre alle due pagine inedite che sarebbero state pubblicate su Topolino 3061 se il sondaggio online sulla Ducklair Tower avesse avuto un esito differente.

Gli Argini del TempoQuesta ristampa di lusso non sarà però l'unica uscita che farà la gioia di tutti i Pkers: sempre a maggio infatti sarà serializzata, sulle pagine di Topolino, Gli Argini del Tempo, una nuova saga realizzata da Alessandro Sisti e Claudio Sciarrone (mentre sappiamo che la coppia Artibani - Pastrovicchio è al lavoro su una seconda storia in uscita sempre nel 2015).

Vedremo una Paperopoli molto diversa da come la conosciamo... anzi, ci saranno molte Paperopoli: con evroniani e senza evroniani, ipertecnologica e arretrata, popolata di droidi.

A proposito di droidi, questa storia segnerà anche il ritorno dell'affascinante droide giornalista Lyla Lay, pronta a rivestire un importante ruolo nella vicenda.

Per celebrare questa storia tanto attesa Topolino 3102 avrà una doppia copertina componibile disegnata da Claudio Sciarrone, con una versione variant che sarà disponibile in esclusiva al Napoli Comicon.

Fonte: Anteprima 283

Continua a leggere su BadTaste