Marvel, Secret Wars: Charles Soule parla della nuova Civil War

Uno dei progetti più interessanti legati alle nuove Secret Wars è Civil War: lo scrittore Charles Soule ha fornito le prime informazioni sulla sua storia

Condividi

Civil War #1, copertina di Leinil Francis YuDopo avervi mostrato le prime tavole di Civil War, miniserie di Charles Soule (testi) e Leinil Francis Yu (matite) che Marvel Comics pubblicherà nell'ambito del maxi-evento editoriale Secret Wars, giungono le prime informazioni sulla suddetta storia, che andrà a rivisitare la saga omonima realizzata fra il 2006 e il 2007 da Mark Millar e Steve McNiven.

L'importanza di Civil War oggi è quanto mai cruciale, data l'uscita (nel 2016) di Captain America: Civil War, terzo capitolo della saga cinematografica dedicata al Primo Vendicatore, che vedrà il Capitan America di Chris Evans schierarsi contro l'Iron Man di Robert Downey Jr.: come nel fumetto il motivo che porterà i due Vendicatori a divenire nemici sarà l'approvazione dell'Atto di Registrazione dei Super-Umani, che obbligherà ogni supereroe a registrarsi ufficialmente, dichiarando la propria identità segreta.

Lo scrittore Charles Soule ha recentemente parlato con CNN della natura della sua storia.

Secret Wars rappresenta l'opportunità di rivisitare una delle più grandi storie del passato della Marvel. L'originale Civil War si svolse fra il 2006 e il 2007, e vide lo scontro fra Capitan America e Iron Man a causa della differenza ideologica fra i due in merito alla posizione dei supereroi nel mondo.

Civil WarQuello che farò sarà portare questa storia in una direzione differente. Se si guarda alle idee di quella saga, abbiamo, da un lato, Iron Man che pensa che i supereroi abbiano il dovere di registrarsi, divenendo una sorta di corpo militare nelle mani del governo, mentre, dall'altro, c'è Capitan America che ritiene che questa decisione costituisca una restrizione alle libertà fondamentali del suo Paese.

Si tratta di un dibattito che vede la sicurezza contro la libertà. Partiremo da questa idea e la espanderemo ulteriormente. L'Atto di Registrazione sarà già un evento passato all'inizio della nostra versione, che tratterà di come il mondo sia drasticamente cambiato dopo la guerra fra supereroi: è una storia molto importante, e per me è stato molto divertente coinvolgere ogni personaggio della Marvel possibile.

Lo sceneggiatore ha poi continuato, dichiarando quanto questa serie sia importante per lui.

Ho scritto molti fumetti importanti, ma questo sarà qualcosa di enorme. In un modo o nell'altro, influirà su ogni personaggio coinvolto, oltre ad avere a che fare con alcuni dei temi più attuali dell'era moderna.

L'idea di base partirà da alcuni eventi della storyline originale, portandoli poi in una storia completamente nuova. Senza anticipare troppo, si svolgerà in un mondo che ha subito una devastazione già da molto tempo.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

Fonte: CNN

Continua a leggere su BadTaste