Marvel, Secret Wars: annunciate grandi novità per Guardians of Knowhere

Uno dei titoli più interessanti legati a Secret Wars è Guardians of Knowhere scritta da Brian M. Bendis: lo scrittore ha anticipato alcune grosse novità

Condividi

[caption id="attachment_51745" align="alignright" width="198"]Guardians of Knowhere #1, cover Guardians of Knowhere #1, cover[/caption]

Vi abbiamo già parlato di Guardians of Knowhere, nuovo titolo Marvel Comics, legato al maxi-evento editoriale Secret Wars. La miniserie in cinque parti, firmata da Brian Michael Bendis (testi), Mike Deodato Jr. (disegni e cover) e Skottie Young (variant cover) prenderà momentaneamente il posto della serie regolare Guardians of the Galaxy, scritta dallo stesso Bendis.

Guardians of Nowhere non sarà ambientata sul pianeta Battleworld, che nascerà dalle ceneri del precedente Marvel Universe, ma in una sorta di satellite del pianeta, chiamato appunto Knowhere, la testa fluttuante di un Celestiale, infimo luogo di ritrovo intergalattico, visto anche sul grande schermo nel blockbuster Guardiani della Galassia di James Gunn.

Proprio Bendis ha parlato del suo nuovo progetto lavorativo con EW, svelando interessanti dettagli.

Ruoterà tutto attorno a un bel mistero su Knowhere che darà il via a molti eventi e alla nascita di un nuovo villain. Appariranno personaggi che molti lettori muoiono dalla voglia di vedere, e, alla fine della serie, assisterete a un cambiamento dello status quo del quale penso che tutti saranno entusiasti.

La scelta della location nella quale ambientare Guardians of Knowhere non è stata casuale, ma fortemente ispirata dal successo del suddetto film Marvel Studios. Bendis ha descritto tale luogo come evocativo di ambientazioni viste in film come Star Wars o Blade Runner.

Quando sento i miei figli o quelli dei miei amici parlare di Knowhere, loro lo fanno nella stessa identica maniera nella quale facevamo noi da giovani riferendoci a Mos Eisley. Ricordo che, prima dell'uscita dell'edizione speciale, non avevamo davvero ancora visto Mos Eisley, ma avevamo solo sentito di questo luogo popolato da feccia criminale.

Si tratta di avere lo stesso approccio, una versione moderna ed eccitante di questo luogo che molta gente ha amato in Guardiani della Galassia. È molto bello che siano in tanti a conoscere il luogo dove si troveranno i personaggi. L'universo dei Guardiani ha una logica tutta sua che permette a una fertile immaginazione di crescere in maniera entusiasmante.

Infine, lo scrittore ha parlato della rivoluzione oramai prossima del Marvel Universe, talmente grande che fa quasi paura.

Sì, fa un po' paura. Che ne sarà dell'Universo Marvel quando tutto questo sarà finito? Le migliori serie che saranno realizzate in questo periodo porteranno direttamente a un universo narrativo mai visto prima. Ci saranno dei cambiamenti fondamentali anche per i Guardiani alla fine di Secret Wars, che faranno discutere i lettori a lungo. Alcuni vorranno uccidermi, altri ne saranno contenti.

Guardians of Knowhere #1 uscirà negli USA il prossimo 17 giugno. Restate sintonizzati con noi per tutti gli aggiornamenti sul fronte Secret Wars.

Guardians of Knowhere, variant cover

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste