Marvel, Secret Wars: Angela diventa una cacciatrice di streghe del 1602
Con Secret Wars la cacciatrice asgardiana entra nell'universo parallelo creato da Neil Gaiman per la Marvel. Arriva 1602: Witch Hunter Angela
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
La storia vedrà la sorella di Thor e Loki in vesti di cacciatrice di streghe nella realtà parallela post-rinascimentale creata dalla non troppo fortunata miniserie gaimaniana 1602.
Stephanie Hans sarà ai disegni, che potete già sbirciare più in basso in forma di sketch e copertina. Ecco come la Bennett presenta la serie in questione:
Immediatamente dopo l'omicidio della Regina Elisabetta, Re Giacomo sale al trono. In tutto il paese è in atto una persecuzione di coloro che sono considerati figli di una strega, l'equivalente di un mutante nel 1602.
Non posso confermare la presenza di altri asgardiani, ma vedremo parecchi volti noti di 16o2 e sicuramente ci sarà Sera, che avete già visto nella serie come amica e principale comprimario di Angela.
Sono una grande fan di Neil Gaiman e della miniserie originale, ma le storie saranno nostre e non abbiamo intenzione di ricollegarci troppo a quanto già narrato, piuttosto esplorare i confini di quel particolare universo.Ci saranno quindi molti personaggi che non sono mai apparsi nella serie originale, tra cui le versioni 1602 di Bucky Barnes e dei Guardiani della Galassia. Quindi direi che siamo davvero entusiasti di queste storie e non vediamo l'ora che tutti quanti le possano leggere.
Fonte: Newsarama