Marvel, Secret Wars: Al Ewing parla di Capitan Bretagna e i Potenti Difensori

Una delle ultime miniserie annunciate nell'ambito di Secret Wars è Captain Britain and the Mighty Defenders di Al Ewing e Alan Davis: qui i primi dettagli

Condividi

Dopo avervi dato le prime notizie riguardo Captain Britain and the Mighty Defenders, miniserie in due parti scritta da Al Ewing e disegnata da Alan Davis connessa al maxi-evento editoriale Marvel Comics Secret Wars, vi riportiamo ora le prime dichiarazioni dello scrittore rilasciate a Blastr.

Captain Britain and the Mighty Defenders avrà per protagonisti Faiza Hussain, che ha già ricoperto il ruolo di Capitan Bretagna in Age of Ultron, e la sua squadra, composta dalla Tigre Bianca, She-Hulk, Kid Rescue e Hobie Brown, e si svolgerà fra due città di BattleworldMondo-City One, governata da Boss Cage, e Yinsen City, sotto Ho Yinsen. Ewing ha iniziato il suo discorso partendo proprio dalla location della miniserie.

[caption id="attachment_54691" align="alignright" width="200"]Captain Britain and the Mighty Defenders #1, cover Captain Britain and the Mighty Defenders #1, cover[/caption]

Ci troveremo al confine fra due dei più piccoli domini, tanto che non so nemmeno se siano rappresentati o meno sulla mappa di Battleworld, a meno che non vi sia stato un update di recente.

Da una parte, abbiamo la città nazista del futuro, Mondo City, inventata in origine da Jeff Parker, che è abbastanza analoga a una certa metropoli sci-fi della quale scrissi nel passato, una città molto familiare ai lettori di fumetti britannici. Questa è governata da alcuni Boss, che ne sono giudici, giura e boia. Il più duro di loro è Boss Cage, un clone invecchiato ma sempre invincibile del nipote di Luke Cage, Danny.

Dall'altra parte, abbiamo invece Yinsen City, proveniente da una realtà alternativa che ho creato sulle pagine di Iron Man: Frontiera Fatale. Qui Ho Yinsen è sopravvissuto al posto di Tony Stark, contrariamente a quanto visto nelle storie di origini di Iron Man e ha usato la sua tecnologia applicata alla medicina per creare l'armatura di Rescue.

Grazie alla sua influenza, il suo mondo si è trasformato in un'utopia intergalattica di pace e benessere. Come potete immaginare, quando Mondo City deciderà di appropriarsi di un po' di quella pace e benessere, tutto ovviamente nel nome della legge, il generoso e caritatevole popolo dello Yinsenverse avrà molti problemi. Essenzialmente, si è trattato di creare delle connessioni con tutto ciò che ho scritto in precedenza: spero ci sia da divertirsi!

Lo scrittore ha poi parlato del personaggio di Faiza Hussain, al quale è molto affezionato.

Volevo semplicemente far tornare Faiza-Cap sotto i riflettori. Mi era un po' dispiaciuto che la sua timeline fosse stata cancellata così rapidamente. Così, data l'opportunità di rivisitare vecchie linee temporali e universi alternativi su Battleworld, ho pensato che fosse il caso di tornare da lei per un'altra storia.

[caption id="attachment_46883" align="alignleft" width="195"]Captain America and the Mighty Avengers I Mighy Avengers[/caption]

Ewing ha poi parlato dei suoi Potenti Difensori, un team che ha più di un componente in comune con il cast da lui ritratto sulle pagine di Mighty Avengers e Captain America and the Mighty Avengers.

Pensavo di utilizzare una squadra di non più di cinque elementi: non ci poteva essere nessuno di troppo potente, così che ho dovuto subito scartare sia Blue Marvel che Spectrum. Ho pensato quindi alla Tigre Bianca, la quale non ha poteri troppo grandi nella serie principale, anche perché l'amuleto che utilizza in questa timeline è una replica, dato che l'originale è stato distrutto assieme a suo fratello.

Inoltre, poiché il tema della legge sarà presente nella mia storia, mi serviva qualcuno che avesse una connessione con questo: ed ecco She-Hulk. Gli altri componenti sono delle new entries, Hobie Brown e Antonia Yinsen a.k.a. Kid Rescue, che in qualche modo rappresenterà Yinsen City e Ho Yinsen.

L'avversario principale dei protagonisti della miniserie avrà più di una connessione con il personaggio di Luke Cage, ma non solo...

La timeline di Boss Cage è stata la mia prima scelta. E inoltre non è un segreto che io sia un gran fan di Giudice Dredd, sulle cui storie ho lavorato diverse volte. La storia di questo personaggio richiama la run dei Thunderbolts di Jeff Parker, che ho adorato.

Quando ho appreso dei concept di Battleworld e mi fu chiesto quali realtà alterative mi sarebbe interessato utilizzare, quella storia venne subito opzionata, anche per le connessioni con Luke Cage. Solo dopo ho pensato a tutto il resto: "Con chi farò combattere questo analogo di Dredd?". La risposta è stata: "Contro Capitan Bretagna!".

Captain Britain and the Mighty Defenders #1 uscirà negli USA il prossimo mese di luglio. Restate connessi con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

Fonte: Blastr

Continua a leggere su BadTaste