Marvel: John Cassaday lascia Star Wars con il sesto numero

È il disegnatore dell'albo che un mese fa ha venduto un milione di copie ma dopo solo sei numeri John Cassaday abbandona la serie di Star Wars

Condividi

Star Wars #3, copertina di John CassadayÈ una notizia che inizialmente sembra quasi passare in sordina, infilata con discrezione in un post sulla pagina ufficiale di Facebook dell’artista dove si parla d’altro, nella fattispecie del “making of” dell’ormai celebre copertina di Star Wars #1.

Tuttavia le parole sono inequivocabili: John Cassaday, il disegnatore della serie che si affianca ai testi di Jason Aaron, definisce il numero #6 di Star Wars non solo come il numero conclusivo del primo arco narrativo, ma anche il suo ultimo numero.

Nessun annuncio su chi prenderà il posto di Cassaday è stato dato e nessuna spiegazione è stata fornita per questo subitaneo avvicendamento, anche se le preview per il numero #7, in uscita a luglio, non sono ormai troppo lontane, quindi un annuncio ufficiale da parte della Marvel non dovrebbe tardare.

Prendere il posto di Cassaday potrebbe non essere l’impresa più facile del mondo: i dettagli cinematografici delle sue tavole e l’impronta dinamica delle sequenze d’azione hanno contribuito non poco a fare di Star Wars il grande successo di vendite e di critica di cui la Marvel ha goduto in questi mesi.

In attesa di nuovi sviluppi (e magari di un commento di Aaron) possiamo cimentarci nel toto-disegnatore. Chi vorreste vedere alle matite di Star Wars?

Anatomy of a Cover: STAR WARS #1 (Marvel, 2015)While wrapping up my final issue (#6) and the first arc of STAR WARS, I...

Posted by Official John Cassaday on Sunday, March 15, 2015
" data-width="466">Pubblicazione di Official John Cassaday.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste