Marvel: Jim Starlin al lavoro su una grande saga di Thanos
Thanos è tornato alla ribalta con prepotenza, è il caso di dirlo. Ma i piani per uno dei villain più terrificanti del Marvel Universe sono ben più ampi
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Thanos è tornato alla ribalta con prepotenza, è il caso di dirlo, grazie al crossover Infinity scritto da Jonathan Hickman (2013) e alla pellicola Guardiani della Galassia (2014) di James Gunn. I piani per uno dei villain più terrificanti del Marvel Universe hanno dato luogo successivamente a un grande saga già in atto, affidata al suo creatore: Jim Starlin.
Parliamo di altre due graphic novel che vanno a completare e ampliare il personaggio ideato da Starlin nel 1973. Non sarà dunque un trittico come inizialmente supposto, ma una tetralogia, con altri due capitoli dopo The Infinity Revelation e The Infinity Relativity. Conosciamo anche i titoli: The Infinity Entity e The Infinity Finale.
La miniserie Thanos vs. The Hulk è sempre stata intesa come parte dell'alquanto corposa saga che sto raccontando per la Marvel durante la mia recente rimpatriata.
Cronologicamente parlando l'ordine di lettura è: Thanos Annual #1, Thanos vs. Hulk, The Infinity Revelation e The Infinity Relativity. Quindi The Infinity Entity (Warlock) e per finire The Infinity Finale (in uscita il prossimo anno).
Credo che quelli che resteranno con me fino alla fine si divertiranno lungo il viaggio e li ringrazio per il loro supporto.
Thanos Annual #1 è uscito in USA l'estate scorsa, seguito pochi mesi dopo dalla prima Marvel Original Graphic Novel Thanos: The Infinity Revelation e quindi dalla serie limitata Thanos vs. Hulk, giunta all'epilogo il 25 marzo. Thanos: The Infinity Relativity è prevista per il prossimo giugno.
Fonte: CBR