Il Punitore contro l'ISIS, quando la fiction invade la realtà
Il celebre teschio del Punitore è divenuto un simbolo chiave nell'immaginario collettivo: dai tatuaggi ai film, fino alla guerra contro l'ISIS
Fra i tanti personaggi dei fumetti rimasti impressi nell'immaginario collettivo, diventando delle vere e proprie icone al di là del medium di origine, vi è sicuramente il Punitore della Marvel Comics.
Il Punitore viene facilmente identificato con il suo simbolo-chiave, il famoso teschio che sta al personaggio come la "S" sta a Superman: questo si è imposto in maniera imperante nell'immaginario collettivo, divenendo oggetto di tatuaggi, graffiti e altro ancora. Il teschio del Punitore è anche stato più volte scelto come emblema militaresco, divenendo il simbolo di diversi corpi miliari, come visto recentemente anche in American Sniper, biopic cinematografico dedicato al soldato statunitense Chris Kyle, diretto da Clint Eastwood.
Il battaglione, dopo aver combattuto in Afghanistan contro i Talebani, è ora diretto in Iraq per arginare l'avanzata dell'ISIS, e in qualche modo il Punitore sarà lì con loro.
Fonte: Bleeding Cool