DC Comics: la nuova serie Earth 2: Society si ispirerà a Lost

Daniel Wilson, autore della nuova serie DC Comics Earth 2: Society, ha fornito i primi dettagli sulla testata, rivelando una particolare fonte d'ispirazione

Condividi

Vi abbiamo già parlato della rivoluzione targata DC Comics che prenderà il via il prossimo mese di giugno al termine della maxi-evento Convergence. Fra i 24 nuovi titoli in rampa di lancio vi è anche Earth 2: Society, che nascerà dalle ceneri della fortunata Earth 2 e dalla serie settimanale Earth 2: World's End. La nuova testata vedrà impegnati lo scrittore Daniel Wilson ai testi e l'artista Jorge Jimenez alle matite.

Di seguito vi riportiamo la sinossi di Earth 2: Society #1.

I sopravvissuti alla guerra tra Terra-2 e Apokolips si troveranno su un nuovo mondo, ma riusciranno Lanterna Verde, Power Girl, il nuovo Batman e altri eroi a creare un mondo che sia migliore del precedente, o la loro interferenza, nonostante le buone intenzioni, sarà una condanna per questo pianeta, come avvenuto in passato?

Proprio Wilson ha parlato con Newsarama del futuro della Terra-2 dell'Universo DC, e dei protagonisti sopravvissuti a World's End, i quali, anche a seguito degli eventi di Convergence, si troveranno a dover ripartire da zero.

Earth 2: Society avrà un tono differente rispetto a Earth 2: World's End, posso darvelo per certo: qui si tratterà di ricostruire un nuovo mondo, e per i nostri eroi arriverà l'ora di decidere come vogliono reimpostare la loro società. Il tema principale attorno al quale ruoterà la serie è: "Vuoi andare avanti o guardare al passato?". I personaggi vorranno ricreare il mondo che hanno perso o forgiarne uno nuovo? Per me si tratta di qualcosa di affascinante che coinvolgerà tutti i protagonisti nel corso della narrazione.

[caption id="attachment_51999" align="alignright" width="198"]Earth 2: Society #1, cover Earth 2: Society #1[/caption]

Lo scrittore ha poi specificato che il cambiamento sarà abbastanza omogeneo per tutti i protagonisti.

Tutti i personaggi andranno incontro a cambiamenti, il che è l'aspetto fondamentale quando si scrive una storia. Non sarebbe interessante se non ci fosse una componente emozionale. Avranno tutti a che fare con diversi problemi. Direi che sia Power Girl che la Cacciatrice matureranno sicuramente una prospettiva differente sul come relazionarsi con questo nuovo mondo, specie per quello che avverrà alla fine di World's End, ma meglio non aggiungere altro...

Come si è posto dunque Wilson nei confronti di tali personaggi?

Prenderò in carico tutti questi personaggi che ho già esplorato in World's End, facendoli evolvere progressivamente. Nello specifico, ho amato lavorare su Mister Terrific, è uno dei miei preferiti assieme a Jimmy Olsen. Proprio lui sarà protagonista di alcuni cambiamenti molto importanti. Mi sono divertito molto anche nell'esplorare la mitologia dietro le Mother Boxes: cosa rappresentano, quali sono le loro intenzioni. E poi c'è Jimmy Olsen, che si è trasformato in qualcosa di nuovo, è stato elevato al rango di un dio, in pratica, anche se nessuno lo sa per certo, perché la sua trasformazione è ancora in divenire.

Wilson ha poi specificato quale è stata la genesi di Earth 2: Society:

In principio, la DC mi propose di lavorare su World's End, penso anche perché su Robopocalypse avevo già maturato esperienza su come distruggere un mondo, cosa che mi ha consentito di distruggerne un altro!

In seguito, ho avuto l'idea di scrivere Earth 2: Society, partendo dagli stessi personaggi sui quali avevo lavorato per 26 uscite settimanali, lavoro che è stato abbastanza intenso. Ho cercato un artista per una serie a cadenza mensile, sulla quale potessi avere un controllo maggiore. Dopo una conversazione a riguardo fra me e la DC, abbiamo preso questi personaggi e siamo partiti.

In sostanza, non si tratterà di una serie con un unico protagonista, ma avrò a disposizione diversi giocatori da far scendere in campo: quello che sto provando a realizzare, ciò che darà un'identità precisa alla serie, è il modo in cui questi andranno avanti o torneranno indietro, esplorando le azioni dei personaggi ogni mese. Andrò un po' più a fondo e esplorerò i protagonisti in maniera dettagliata.

Lo sceneggiatore ha poi confessato quale è stata la principale fonte di ispirazione nello scrivere questo fumetto.

La serie tv Lost mi ha molto ispirato, e ne ho parlato a lungo a riguardo con il mio editor Mike Cotton. Lost è davvero interessante perché mostra eventi del presente, per poi saltare indietro e avanti nel tempo per mezzo di flashback o flashforward, mostrandoti il passato dei protagonisti.

È uno show fortemente centrato sui personaggi, e consente di scoprire tante cose riguardo i protagonisti, così da fornire una spiegazione credibile sugli eventi in corso. Faremo la nostra versione di tutto questo. Ci saranno dei salti, anche nel futuro. È una cosa molto divertente perché pone le basi per un mistero implicito sin dalle prime pagine. Conoscerete a fondo i personaggi, e il perché sono andati incontro a tali cambiamenti.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità sul fronte DC Comics.

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste