Vertigo: un artbook e tre prequel a fumetti per Mad Max: Fury Road

DC Comics pubblicherà un artbook e tre fumetti prequel all'indomani dell'uscita del film Mad Max: Fury Road

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Mad Max nux immortan joeUno dei film più attesi della primavera - estate 2015 è senza dubbio Mad Max: Fury Road, il ritorno, dopo circa vent'anni, del regista George Miller alla saga action di Max Rockatansky. Quella di Mad Max, esplosa negli anni Ottanta grazie alla potenza visiva e narrativa della sua ambientazione apocalittica e all'interpretazione di Mel Gibson, destinato a diventare uno dei volti più riconoscibili del cinema degli anni a seguire, fu una delle saghe cinematografiche più influenti in assoluto sull'immaginario narrativo fantascientifico. Basti pensare che gran parte dell'idea di base del mondo del popolarissimo manga Ken il Guerriero di Buronson è direttamente ispirato alla caratterizzazione dell'eroe, delle gang criminali e dell'ambiente desertico dipinti nei film di Miller.

Alla vigilia del quarto capitolo, interpretato da Tom Hardy nella parte del protagonista, affiancato da Charlize Theron e Nicholas Hoult, il panorama narrativo crossmediale non poteva lasciarsi scappare l'occasione di contribuire con un fumetto al ritorno di Mad Max. DC Comics ha infatti annunciato che nei prossimi mesi potremo vedere un artbook targato Vertigo ispirato alla saga, dal titolo Mad Max: Fury Road: Inspired Artists. Non solo: ad attenderci ci sono anche tre fumetti che faranno da prequel alla pellicola in uscita il 15 maggio nelle sale cinematografiche statunitensi.

Le uscite di queste storie seguiranno quella del film, a partire dal 20 maggio, senza quindi una funzione introduttiva alle vicende. Il primo volume sarà intitolato Mad Max: Fury Road: Nux and Immortan Joe e sarà seguito da Mad Max: Fury Road: Furiosa e Mad Max: Fury Road - Mad Max.

Ognuno si concentra su uno dei tre personaggi cardine del film e tutti vedranno la partecipazione di George Miller come co-autore, al fianco degli sceneggiatori Nico Lathouris (che ha contribuito anche alla scrittura del film) e Mark Sexton (che della pellicola firma lo storyboard). I disegni sono affidati a Leandro Fernandez, Tristan Jones e al nosto Riccardo Burchielli.

Mad Max Inspired Artists Back Cover

MAD MAX INSPIRED ARTISTS 8a9b6

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste