Secret Wars: Sam Humphries ci porta su Greenland, il dominio di Planet Hulk
Sam Humphries ha parlato della nuova Planet Hulk, la saga di Secret Wars targata Warzones! con Capitan America e Devil Dinosaur alla ricerca di Bucky
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Uno di questi frammenti è rappresentato da Planet Hulk: il mitico story-arc sarà rinverdito dalla penna di Sam Humphries e dalle matite di Marc Laming durante le storie introduttive all'evento dell'estate che leggeremo con il sottotitolo Warzones! Comic Book Resources ha intervistato lo sceneggiatore sull'argomento, il quale ha introdotto in modo curioso la vicenda.
Greenland, la terra che fa riferimento a Planet Hulk, è un luogo distrutto e maledetto. C'è Hulk dovunque: nel deserto, nella giungla, sui monti, nelle valli.
La sua presenza, in qualche forma, è onnipresente e in ogni luogo c'è una sua versione. Non importano i colori e i poteri, non importa se dotato di artigli o meno, se dai capelli lunghi o no, se in possesso della sua mente scientifica o in vesti meno intellettuali.
Un mondo prevaso dagli Hulk è per forza uno dei più pericolosi che esistano.
Devil Dinosaur e Cap sono quindi destinati a combattere in questo ambiente terribilmente ostile, prima ancora che nel Colosseo di Secret Wars. All'interno di Greenland sono compagni e fedeli alleati, tanto che Humphries suggerisce un Devil Dinosaur totalmente devoto al Vendicatore, in una versione guerriera e medievale del Capitan America che conosciamo, qui armato di ascia e alla ricerca di... Bucky.
Per qualche ragione, è stato rapito dal Re Rosso di Greenland e i due peculiari compagni di avventura sono in missione per recuperarlo. Ad aiutarli, Hulk. Non uno proveniente da Planet Hulk, ma ancora non è dato sapere se quello che tutti noi amiamo e conosciamo.
Fonte: Comic Book Resources