Panini - Miracleman di Moore in volumi e l'inedito di Morrison e Quesada

Maggio sarà un mese chiave per Miracleman: con l'avvicinarsi della fine del ciclo di Alan Moore Panini lancia i volumi della saga e gli inediti

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

[caption id="attachment_38389" align="alignright" width="195"]All-New Miracleman Annual #1, variant cover di Joe Quesada All-New Miracleman Annual #1, variant cover di Joe Quesada[/caption]

L'annuncio della messa in produzione di nuove storie inedite dedicate a Miracleman scosse l'intero comicdom qualche mese fa e ora è giunto il momento di leggerle anche in Italia.

Dalle pagine di Anteprima, Panini annuncia Miracleman Speciale: Le storie inedite, uno spillato da edicola di 40 pagine (il numero 16 della collana ombrello Marvel Special) contenente l'albo originale All-New Miracleman Special #1.

Uscirà in tutte le edicole il 7 maggio e in fumetteria sarà distribuita anche un'edizione speciale con variant cover FX metalizzata basata sulla copertina originale di Gabriele Dell'Otto.

Come saprà chi ci segue regolarmente, la prima storia è scritta nientemeno che da Grant Morrison: basata su una bozza proposta ai tempi della pubblicazione delle storie originali di Miracleman, è stata riesumata da Joe Quesada che ne è diventato il disegnatore su richiesta dello stesso sceneggiatore scozzese.

L'albo conterrà anche una seconda avventura di Miracleman, ambientata quando il personaggio si chiamava Marvelman e i tempi erano decisamente più semplici, almeno in apparenza. Scritta da Peter Milligan per i disegni di Mike Allred, ripropone il team creativo della meravigliosa X-Force/X-Statix di una decina d'anni fa.

Joe Quesada disegna una sceneggiatura perduta di Grant Morrison, proposta nel 1984 ma mai pubblicata prima d’ora.

Peter Milligan e Mike Allred raccontano una sequenza onirica ambientata in Boromania e mai vista fino ad oggi.• Le prime storie completamente inedite della serie capolavoro dal 1982 a oggi!

Tanti extra, tra cui la sceneggiatura originale completa di Grant Morrison!

[caption id="attachment_38388" align="alignright" width="195"]All-New Miracleman Annual #1, copertina di Gabriele Dell'Otto All-New Miracleman Annual #1, copertina di Gabriele Dell'Otto[/caption]

Ma non è finita: a giugno verrà infatti pubblicato Miracleman 16, con la fine del ciclo di Alan Moore, e il mese prima Panini darà alle stampe il primo di una serie di volumi che raccoglieranno le storie del bardo di Northampton.

Miracleman vol. 1: Il sogno di un volo, disegnato da Garry Leach e Alan Davis, conterrà i primi quattro numeri originali e sarà un cartonato 35,5 x 25,5 cm di 176 pagine (€ 24,90).

Una seconda edizione Deluxe riproporrà i medesimi contenuti con l'aggiunta di una sovracoperta poster e costerà € 29,90. Ecco come Panini ha pubblicizzato il lancio del volume:

Michael Moran è un uomo comune con una vita normale e un incubo ricorrente: essere un supereroe.

Il passato tornerà ad assalirlo all’improvviso con la violenza di un fulmine.

KIMOTA! E nulla sarà più come prima.

La serie inglese che ha rivoluzionato il fumetto ritorna in un’edizione formato gigante ed edizione deluxe con sovracover poster.

Miracleman #16, variant cover di Garry Leach

Fonte: Panini

Continua a leggere su BadTaste