Panini - Miracleman di Moore in volumi e l'inedito di Morrison e Quesada
Maggio sarà un mese chiave per Miracleman: con l'avvicinarsi della fine del ciclo di Alan Moore Panini lancia i volumi della saga e gli inediti
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
L'annuncio della messa in produzione di nuove storie inedite dedicate a Miracleman scosse l'intero comicdom qualche mese fa e ora è giunto il momento di leggerle anche in Italia.
Uscirà in tutte le edicole il 7 maggio e in fumetteria sarà distribuita anche un'edizione speciale con variant cover FX metalizzata basata sulla copertina originale di Gabriele Dell'Otto.
L'albo conterrà anche una seconda avventura di Miracleman, ambientata quando il personaggio si chiamava Marvelman e i tempi erano decisamente più semplici, almeno in apparenza. Scritta da Peter Milligan per i disegni di Mike Allred, ripropone il team creativo della meravigliosa X-Force/X-Statix di una decina d'anni fa.
Joe Quesada disegna una sceneggiatura perduta di Grant Morrison, proposta nel 1984 ma mai pubblicata prima d’ora.
Peter Milligan e Mike Allred raccontano una sequenza onirica ambientata in Boromania e mai vista fino ad oggi.• Le prime storie completamente inedite della serie capolavoro dal 1982 a oggi!
Tanti extra, tra cui la sceneggiatura originale completa di Grant Morrison!
[caption id="attachment_38388" align="alignright" width="195"] All-New Miracleman Annual #1, copertina di Gabriele Dell'Otto[/caption]
Ma non è finita: a giugno verrà infatti pubblicato Miracleman 16, con la fine del ciclo di Alan Moore, e il mese prima Panini darà alle stampe il primo di una serie di volumi che raccoglieranno le storie del bardo di Northampton.
Miracleman vol. 1: Il sogno di un volo, disegnato da Garry Leach e Alan Davis, conterrà i primi quattro numeri originali e sarà un cartonato 35,5 x 25,5 cm di 176 pagine (€ 24,90).
Una seconda edizione Deluxe riproporrà i medesimi contenuti con l'aggiunta di una sovracoperta poster e costerà € 29,90. Ecco come Panini ha pubblicizzato il lancio del volume:
Michael Moran è un uomo comune con una vita normale e un incubo ricorrente: essere un supereroe.
Il passato tornerà ad assalirlo all’improvviso con la violenza di un fulmine.
KIMOTA! E nulla sarà più come prima.
La serie inglese che ha rivoluzionato il fumetto ritorna in un’edizione formato gigante ed edizione deluxe con sovracover poster.
Fonte: Panini