Panini - Dalla Morte di Wolverine a Gli Eredi di Wolverine: tutti i dettagli
Da marzo tutto cambierà per la testata del buon Logan: con la quindicinalità leggeremo prima La Morte di Wolverine, poi le storie dei suoi eredi
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Non spoileriamo nulla dicendo che La Morte di Wolverine narra effettivamente della caduta dell'irsuto canadese. Cosa accadrà di conseguenza il mese seguente alla sua serie regolare?
Ad aprile debutta quindi Gli Eredi di Wolverine, nuova denominazione della testata Panini più che ventennale, che manterrà così una doppia numerazione:
Il primo numero, in uscita il 16 aprile, sarà infatti edito su Wolverine 305 e proporrà Death of Wolverine: The Logan Legacy #1 (di 5) di Charles Soule e Oliver Nome, nonché parte del one-shot Death of Wolverine: Life After Logan #1, in particolare le storie di Joshua Hale Fialkov e Rex Ogle disegnate rispettivamente da Iban Coello e Patrick Scherberger.
Wolverine è davvero morto? La voce si è sparsa e tanti sono pronti a raccoglierne l’eredità...
Con Daken, Lady Deathstrike, Mystica, Sabretooth, X-23 e molti altri ospiti... “speciali”.
Colosso, Nightcrawler e Corazza ricordano il compagno caduto.
Un nuovo e tenebroso “villain” di nome Shogun!
Gli Eredi di Wolverine 2 del 30 aprile conterrà invece Death of Wolverine: The Logan Legacy #2 di Tim Seeley e Ariela Kristantina, e Death of Wolverine: Weapon X Program #1 (di 5) di Soule e Salvador Larroca.
Riflettori puntati su Laura “X-23” Kinney e sulle sue reazioni alla notizia della presunta morte di Logan. Raccoglierà lei l’eredità di Wolverine?
Ospiti d’onore: Kitty Pryde e i Nuovissimi X-Men!
Dai meandri dei laboratori del Nuovo Progetto Arma X... arriva Sharp!
Un finale che vi lascerà esterrefatti!
Difficile dire se la denominazione verrà mantenuta all'esaurimento delle suddette miniserie: è molto probabile che la doppia numerazione venga nuovamente azzerata per il lancio di Wolverines 1.
Fonte: Panini