Marvel: Garth Ennis e Goran Parlov tornano sul Punitore con The Platoon

La coppia d'oro che ha fatto la storia del Punitore torna a lavorare su Frank Castle con la miniserie The Punisher: The Platoon

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

The Punisher: The PlatoonC'è un ciclo di storie Marvel che rappresenta una pietra miliare del Fumetto, una delle run più importanti di sempre nella storia della Casa delle Idee e che non viene mai menzionata abbastanza in classifiche, liste di letture imprescindibili e amenità assortite. Stiamo parlando di Punisher MAX, la serie regolare per l'etichetta matura della Marvel su cui ha lavorato Garth Ennis in tandem con diversi disegnatori; nessuno di questi ha però inciso quanto il croato Goran Parlov, autore anche delle splendide miniserie Fury MAX e Barracuda.

Ora Garth Ennis sta tornando alla Marvel: l'abbiamo appreso qualche giorno fa dall'annuncio della miniserie tie-in di Secret Wars intitolata Where Monsters Dwell, disegnata da Russ Braun. Ma non è tutto: dalla pagina Facebook di quel meraviglioso artista che è Parlov scopriamo che Ennis è al lavoro su una nuova storia di origini del Punitore, The Platoon.

Non è la prima volta che questo titolo viene menzionato: poco più di un anno fa lo sceneggiatore di Preacher aveva annunciato, nel corso di un'intervista, che avrebbe lavorato su una miniserie di sei albi per la linea MAX dallo stesso titolo. La storia avrà luogo prima di Punisher: Born e ci mostrerà un Frank Castle ancora giovane, privo di esperienza e per la prima volta in un contesto di guerra.

Non stiamo nella pelle.

Back to origins. THE PUNISHER: THE PLATOON Mr Garth Ennis on the typewriter.

Posted by Goran Parlov - Art on Saturday, February 14, 2015
" data-width="466">Pubblicazione di Goran Parlov.
Continua a leggere su BadTaste